Usa, Bill Clinton è stato dimesso dall'ospedale in California

Mondo

L'ex presidente americano era stato ricoverato nell'ospedale dell'Orange County per un'infezione alle vie urinarie

L'ex presidente americano Bill Clinton è stato dimesso dall'ospedale della University of California dove era stato ricoverato alcuni giorni fa per una infezione delle vie urinarie degenerata in setticemia. "La febbre e la conta dei globuli bianchi si sono normalizzate e tornerà a casa a New York per completare la cura antibiotica, a nome di tutto l'Uc Irvine Medical Center siamo stati onorati di averlo avuto in cura", ha dichiarato Alpesh N. Amin, che ha guidato il team di medici che in questi giorni lo ha seguito. 

Deve continuare terapia a base di antibiotici

Clinton, 75 anni, era in California per una serie di eventi legati all'attività della fondazione di famiglia. Ora sta meglio, non ha febbre e i valori del sangue sono tornati normali, ma dovrà continuare la terapia a base di antibiotici. Per questo dovrà lasciare i suoi impegni nel Golden State e volare nella sua residenza a Chappaqua, nello Stato di New York, insieme alla moglie Hillary e la figlia Chelsea, arrivata ieri in California per assistere il padre, che deve proseguire la cura sotto la guida del cardiologo personale, quello che lo ha più volte operato per problemi cardiaci.

Joe Biden Casa Bianca

leggi anche

Usa Weekly News: Biden, i negoziati sul welfare e il "caso" Texas

Clinton ha ricevuto una chiamata da Biden

Clinton la scorsa settimana era arrivato in California, nel suo primo viaggio sulla West Coast dall'inizio della pandemia, per intervenire alla serata di una fondazione ma martedì si era sentito male ed era stato necessario il ricovero. A questo punto era stato raggiunto dalla moglie che lo ha assistito in questi giorni in ospedale. "Ora è di ottimo umore ed è enormemente grato per l'eccellente cura che sta continuando a ricevere", ha detto, parlando di Clinton, ieri il suo portavoce rendendo noto che l'ex presidente venerdì ha ricevuto la telefonata di Joe Biden.

new_york_covid_getty

vedi anche

Covid, New York torna alla normalità grazie ai vaccinati. VIDEO

Mondo: I più letti