Zagabria, padre uccide i tre figli piccoli strangolandoli nel sonno e tenta il suicidio

Mondo

È successo nella periferia della città croata. I bambini erano dal genitore per il week-end. La coppia era divorziata da alcuni anni

I corpi senza vita di tre bambini sono stati trovati nella mattina del 25 settembre in un appartamento alla periferia di Zagabria. I tre erano fratelli - due gemelli di sette anni e uno altro bimbo di quattro - e sarebbero morti per strangolamento. L'autore del triplice omicidio sarebbe il padre, trovato nell'appartamento in stato confusionale e intenzionato a togliersi la vita. Si tratterebbe di un cittadino austriaco che vive e lavora nella capitale croata.

Figli di una coppia separata

Prima di uccidere i figli, secondo i media, l'uomo, 56enne, separato, avrebbe postato sui social una lettera affermando di essere stato lasciato dalla sua nuova compagna e di essere rimasto senza denaro. La madre dei tre bambini non è a Zagabria, e i figli stavano trascorrendo il fine settimana con il padre. La coppia era divorziata da alcuni anni.

leggi anche

Cremona, uccide madre con coltellata: soldi movente dell'omicidio

Dopo il triplice omicidio il tentativo di togliersi la vita

A dare l’allarme un amico del 56enne che ha allertato la polizia indicando un messaggio su Facebook nel quale l'uomo annunciava l'intenzione di volersi togliere la vita. Irrompendo verso le tre di notte nella sua abitazione in un quartiere benestante della capitale croata, la polizia ha trovato i corpi dei tre bambini strangolati e il padre in uno stato grave, causato da avvelenamento con psicofarmaci

leggi anche

Ex vigilessa morta nel Bresciano, arrestate le due figlie

Il messaggio su Facebook del padre

Nel post il manager austriaco ha scritto di "non avere le forze per andare avanti", accusando di fatto la ex moglie e madre dei loro tre bambini "di essere cattiva" con la sua nuova compagna, "amore della vita, che per questa ragione lo aveva lasciato", aggiungendo poi "di non avere più soldi". L'uomo è stato trasportato in ospedale e, stando ai media locali, è in condizioni stabili.

leggi anche

Bimbo morto a Napoli, convalidato fermo del 38enne: avrebbe confessato

Mondo: I più letti