In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eruzione Canarie, una casa sull'isola di La Palma resiste alla lava del Cumbre Vieja. FOTO

Mondo
©Getty

L'unico edificio nel raggio di decine di chilometri a restare intatto. Il magma incandescente distrugge tutto ciò che intontra e sono già 6mila le persone evacuate. El Mundo ha scoperto chi sono i proprietari della casetta salvata: una coppia di anziani danesi

Condividi:

L’eruzione nelle isole Canarie ha raso al suolo 350 edifici, ma non questa casetta. Circondata dalla lava espulsa dal vulcano Cumbre Vieja, è rimasta intatta. Il magma incandescente si è infilato nelle strade distruggendo tutto ciò che ha incontrato nell’isola di La Palma, anche case, scuole e campi coltivati. 

1235465998 - ©Getty

I proprietari

Come raccontato dal quotidiano spagnolo El Mundo, i proprietari della casa che si è salvata sono due anziani danesi. Per loro fortuna, non si recano sull’isola di La Palma da quando è iniziata la pandemia. In seguito all’eruzione, circa 6mila persone sono ancora lontane dalla propria casa. A scattare questa foto è stato Emilio Morenatti, fotografo spagnolo che con il suo lavoro incentrato sugli anziani spagnoli durante il Covid-19 ha vinto il Premio Pulitzer.

lava_vulcano_canarie

vedi anche

Eruzione vulcano alle Canarie, le immagini del fiume di lava. VIDEO