Regno Unito, è morto uno dei cuccioli di razza corgi della regina Elisabetta

Mondo

Si chiamava Fergus ed era stato regalato dal principe Andrea durante la malattia di Filippo per distrarre e anche consolare la sovrana. Secondo il tabloid inglese Sun la regina è "distrutta" per la perdita del cagnolino

E' morto Fergus, uno dei due cuccioli di razza corgi della regina Elisabetta d'Inghilterra, regalati dal principe Andrea durante la malattia del marito Filippo, per distrarre la sovrana. Lo scrive il tabloid the Sun, per il quale la regina è "distrutta" dalla morte del cucciolo (LA MORTE DEL PRINCIPE FILIPPO - FOTOSTORY)

Sudditi in pensiero

Un fonte al castello di Windsor ha detto al giornale che "tutte le persone coinvolte sono preoccupate, perchè questo succede così poco tempo dopo la morte del marito". L'altro corgi si chiama Muick, e la coppia di cani era diventata una presenza costante accanto ad Elisabetta durante il periodo in cui il Duca di Edimburgo era stato in ospedale. 

Lutti ravvicinati

approfondimento

Regina Elisabetta, Carlo: Piantate alberi per i 70 anni del regno

Si pensava che la regina avesse rinunciato ad avere nuovi animali domestici dopo la morte del suo corgi, Vulcaniano, lo scorso ottobre. Fergus prende il nome dallo zio della regina, il capitano Fergus Bowes-Lyon. Morì nel 1915 all'età di 26 anni mentre guidava un attacco alle linee tedesche nella battaglia di Loos in Francia durante la prima guerra mondiale.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24