In una breve dichiarazione l’esponente dei Verdi, che nelle scorse settimane aveva avuto due colassi, ha motivato il passo indietro con uno stato di esaurimento, causato dal sovraccarico di lavoro durante la pandemia
Il ministro alla sanità austriaco Rudolf Anschober si è dimesso. In una breve dichiarazione l’esponente dei Verdi, che nelle scorse settimane aveva avuto due colassi, ha motivato il passo indietro con uno stato di esaurimento causato dal sovraccarico di lavoro durante la pandemia (AGGIORNAMENTI LIVE).
"Non voglio autodistruggermi"
"Nella peggiore crisi sanitaria degli ultimi decenni l'Austria necessita di un ministro alla salute al 100% in forma", ha detto il 60enne. "Non voglio autodistruggermi", ha aggiunto. Fino a lunedì, quando giurerà il successore, il vice cancelliere e collega di partito Werner Kogler guiderà il dicastero.
Lockdown fino al 18 aprile in alcuni Laender
Per far fronte alla pandemia in Austria, Vienna e altri due Laender orientali, Bassa Austria e Burgenland, sono in lockdown fino al 18 aprile. Negli altri Laender, secondo il cancelliere Kurz, "la situazione nei reparti di terapia intensiva non è così critica".