Usa, Trump: “Su candidatura nel 2024 non ho ancora deciso, ma il mio consenso è alto”

Mondo
©Ansa

Il tycoon, pochi giorni fa assolto per l’impeachment, ha concesso un'intervista telefonica all'emittente Newsmax. L’ex presidente Usa non si è sbilanciato sulla sua ricandidatura alla Casa Bianca tra quattro anni ma sottolinea come il suo consenso sia alto. Ammette che gli manca "essere presidente" e che non tornerà su Twitter. Poi attacca Biden sui vaccini

Donald Trump, pochi giorni dopo l’assoluzione per l’impeachment, è tornato a parlare in un'intervista telefonica a Newsmax, emittente conservatrice che fa capo all'amico Chris Ruddy. L’ex presidente Usa non si è sbilanciato sulla sua ricandidatura alla Casa Bianca tra quattro anni ma sottolinea come il suo consenso sia alto. "2024? Troppo presto per dirlo", ha dichiarato, sottolineando come anche con la vicenda dell’impeachment le sue quotazioni siano salite. Trump ha ammesso poi: “Mi manca essere presidente” (TRUMP LICENZIA GIULIANI).

Trump: non tornerò su Twitter

Donald Trump ha poi annunciato: “Non torneremo su Twitter, ma sappiamo come far sentire la nostra voce". L’ex presidente ha indicato di valutare una piattaforma alternativa al social che cinguetta dal quale è stato bandito in modo permanente.

“Biden su vaccino mente o è fuori”

Il tycoon dice di aver guardato parte del townhall sulla Cnn con Joe Biden e ha accusa il suo successore di "mentire o essere fuori di testa" per aver detto che non c'era il vaccino contro il coronvirus prima del suo insediamento alla Casa Bianca lo scorso 20 gennaio. Sulla Cnn, Biden ha detto di non aver "trovato nulla nei frigoriferi", riferendosi alla scarsa quantità di dosi. Durante l'intervista a Newsmax, Trump ha dunque ricordato come Biden in persona sia stato vaccinato il 21 dicembre e come abbia fatto anche il secondo richiamo a gennaio (BIDEN ATTACCA TRUMP SUI VACCINI).

epa09017156 US President Joe Biden responds to a question from the news media as he walks to Marine One on the South Lawn of the White House in Washington, DC, USA, 16 February 2021. This evening President Biden is traveling to Minneapolis to participate in a town hall meeting where he will take questions on the pandemic and the economy.  EPA/SHAWN THEW / POOL

vedi anche

Covid Usa, Biden: "Ogni americano avrà vaccino entro luglio"

Mondo: I più letti