Myanmar, insegnante fa lezione aerobica mentre dietro di lei c’è il colpo di stato. VIDEO

Mondo

Nel filmato l'inquadratura è fissa sul viale principale di Naypyidaw, la capitale. La donna, Khing Hnin Wai, non si accorge di nulla mentre dietro di lei passa il convoglio dell'esercito che si sta recando a consumare il golpe che ha destituito Aung San Suu Kyi

Un'insegnante di aerobica che pubblica un video dei propri esercizi sul proprio profilo Facebook. Tutto normale fin qui, se non fosse che sullo sfondo c'è uno scenario a dir poco inconsueto: il passaggio del convoglio dell'esercito che si reca nei palazzi del potere di Myanmar per realizzare il colpo di Stato che ha destituito Aung San Suu Kyi, finita agli arresti. Il video è diventato presto virale sui social di tutto il mondo.

Il filmato

approfondimento

Myanmar, da transizione democratica a colpo di Stato: cosa è successo

Nel video, l'inquadratura è fissa sul viale principale di Naypyitaw, capitale di Myanmar. Durante gli esercizi dell'istruttrice, Khing Hnin Wai, improvvisamente appaiono uomini e veicoli dell'esercito che corrono per le strade della capitale, diretti ad arrestare Aung San Suu Kyi per prendere il potere. La donna non si è accorta di quello che succedeva alle sue spalle. Il video poi è stato ricondiviso su Facebook da un funzionario del Ministero dell'Istruzione birmano.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24