L'annuncio è stato fatto su Facebook dallo stesso titolare del dicastero della Salute. "Ho firmato una nuova ordinanza che proroga il blocco dei voli in partenza dal Brasile e il divieto di ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato", si legge nel post
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha prorogato il blocco dei voli da e per il Brasile. L'annuncio della firma della nuova ordinanza è stato dato sul profilo Facebook del titolare del dicastero. Vietato l'ingresso anche a chi negli ultimi 14 giorni è transitato nel Paese sudamericano (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE).
Il post su Facebook
"Ho firmato una nuova ordinanza che proroga il blocco dei voli in partenza dal Brasile - si legge nel post sul profilo Facebook di Roberto Speranza - e il divieto di ingresso in Italia di chi negli ultimi 14 giorni vi è transitato". Il ministro spiega ancora che si intende mantenere un approccio "della massima prudenza mentre i nostri scienziati continuano a studiare le varianti Covid".