Donald e Melania Trump lasciano la Casa Bianca. Il tycoon: "Ritorneremo, in qualche modo"

Mondo
©Ansa

L'ormai ex presidente e la moglie non hanno partecipato alla cerimonia di giuramento di Joe Biden. "Continuerò a lottare per voi", ha detto Trump nel suo discorso di addio. Poi la coppia ha preso il volo verso la residenza di Mar-a-Lago in Florida

Donald Trump e Melania hanno lasciato definitivamente la Casa Bianca. "Ritorneremo, in qualche modo", ha detto il tycoon, dopo aver lasciato insieme alla moglie, a bordo del Marine One, quella che è stata la loro residenza negli ultimi anni. L'ultimo breve discorso di addio si è tenuto alla base militare di Andrews prima di salire sull'Air Force One. I due hanno deciso di non partecipare invece al giuramento di Joe Biden (LO SPECIALE SULL'INSEDIAMENTO DI BIDEN - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - TRUMP GRAZIA 73 PERSONE).

Trump: "Continuerò a lottare per voi"

"Abbiamo sviluppato un vaccino in pochi mesi, un miracolo medico", ha detto Donald Trump nel suo discorso di addio, alla base di Andrews. "È stato un onore e un privilegio essere il vostro presidente - ha dichiarato - Continuerò a lottare per voi". Poi gli auguri alla nuova presidenza: "Auguro buona fortuna e successo alla nuova amministrazione". Ma non parteciperà al giuramento del nuovo presidente. Aggiunge: "Abbiamo il più grande Paese e la più grande economia del mondo". E saluta così: "Arrivederci. We love you. Torneremo in qualche modo. Ci vediamo presto". Nel suo discorso non nomina mai Joe Biden, ma secondo una indiscrezione della Cnn gli avrebbe lasciato una nota alla Casa Bianca.

Washington, DC  - United States President Donald J. Trump arrives in the Diplomatic Room of the White House to speak via teleconference to representatives of each branch of the Armed Forces,  including the Space Force on Thanksgiving Day in Washington, DC.

Pictured: Donald Trump

BACKGRID USA 26 NOVEMBER 2020 

BYLINE MUST READ: MediaPunch / BACKGRID

USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com

UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com

*UK Clients - Pictures Containing Children
Please Pixelate Face Prior To Publication* (Washington - 2020-11-26, MPNC / IPA) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Usa, 11 frasi shock di Donald Trump negli ultimi quattro anni. VIDEO

trump
Trump e la moglie Melania ad Andrews - ©Ansa

Usciti con dieci minuti di ritardo

Donald e Melania Trump sono usciti dalla Casa Bianca con dieci minuti di ritardo. Mano nella mano, lei con gli occhiali scuri e vestita di nero. Dopo la loro cerimonia di addio ad Andrews, sono saliti sull'Air Force One per volare fino alla loro residenza di Mar-a-Lago.

joe biden fotogramma

approfondimento

Insediamento Biden, il giuramento del 46° Presidente USA

Mondo: I più letti