Donald e Melania Trump lasciano la Casa Bianca. Il tycoon: "Ritorneremo, in qualche modo"
MondoL'ormai ex presidente e la moglie non hanno partecipato alla cerimonia di giuramento di Joe Biden. "Continuerò a lottare per voi", ha detto Trump nel suo discorso di addio. Poi la coppia ha preso il volo verso la residenza di Mar-a-Lago in Florida
Donald Trump e Melania hanno lasciato definitivamente la Casa Bianca. "Ritorneremo, in qualche modo", ha detto il tycoon, dopo aver lasciato insieme alla moglie, a bordo del Marine One, quella che è stata la loro residenza negli ultimi anni. L'ultimo breve discorso di addio si è tenuto alla base militare di Andrews prima di salire sull'Air Force One. I due hanno deciso di non partecipare invece al giuramento di Joe Biden (LO SPECIALE SULL'INSEDIAMENTO DI BIDEN - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - TRUMP GRAZIA 73 PERSONE).
Trump: "Continuerò a lottare per voi"
"Abbiamo sviluppato un vaccino in pochi mesi, un miracolo medico", ha detto Donald Trump nel suo discorso di addio, alla base di Andrews. "È stato un onore e un privilegio essere il vostro presidente - ha dichiarato - Continuerò a lottare per voi". Poi gli auguri alla nuova presidenza: "Auguro buona fortuna e successo alla nuova amministrazione". Ma non parteciperà al giuramento del nuovo presidente. Aggiunge: "Abbiamo il più grande Paese e la più grande economia del mondo". E saluta così: "Arrivederci. We love you. Torneremo in qualche modo. Ci vediamo presto". Nel suo discorso non nomina mai Joe Biden, ma secondo una indiscrezione della Cnn gli avrebbe lasciato una nota alla Casa Bianca.
approfondimento
Usa, 11 frasi shock di Donald Trump negli ultimi quattro anni. VIDEO
Usciti con dieci minuti di ritardo
Donald e Melania Trump sono usciti dalla Casa Bianca con dieci minuti di ritardo. Mano nella mano, lei con gli occhiali scuri e vestita di nero. Dopo la loro cerimonia di addio ad Andrews, sono saliti sull'Air Force One per volare fino alla loro residenza di Mar-a-Lago.
approfondimento
Insediamento Biden, il giuramento del 46° Presidente USA
Data ultima modifica