Donald e Melania Trump lasciano la Casa Bianca. Il tycoon: "Ritorneremo, in qualche modo"

Mondo
©Ansa

L'ormai ex presidente e la moglie non hanno partecipato alla cerimonia di giuramento di Joe Biden. "Continuerò a lottare per voi", ha detto Trump nel suo discorso di addio. Poi la coppia ha preso il volo verso la residenza di Mar-a-Lago in Florida

Donald Trump e Melania hanno lasciato definitivamente la Casa Bianca. "Ritorneremo, in qualche modo", ha detto il tycoon, dopo aver lasciato insieme alla moglie, a bordo del Marine One, quella che è stata la loro residenza negli ultimi anni. L'ultimo breve discorso di addio si è tenuto alla base militare di Andrews prima di salire sull'Air Force One. I due hanno deciso di non partecipare invece al giuramento di Joe Biden (LO SPECIALE SULL'INSEDIAMENTO DI BIDEN - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE - TRUMP GRAZIA 73 PERSONE).

Trump: "Continuerò a lottare per voi"

approfondimento

Usa, 11 frasi shock di Donald Trump negli ultimi quattro anni. VIDEO

"Abbiamo sviluppato un vaccino in pochi mesi, un miracolo medico", ha detto Donald Trump nel suo discorso di addio, alla base di Andrews. "È stato un onore e un privilegio essere il vostro presidente - ha dichiarato - Continuerò a lottare per voi". Poi gli auguri alla nuova presidenza: "Auguro buona fortuna e successo alla nuova amministrazione". Ma non parteciperà al giuramento del nuovo presidente. Aggiunge: "Abbiamo il più grande Paese e la più grande economia del mondo". E saluta così: "Arrivederci. We love you. Torneremo in qualche modo. Ci vediamo presto". Nel suo discorso non nomina mai Joe Biden, ma secondo una indiscrezione della Cnn gli avrebbe lasciato una nota alla Casa Bianca.

trump
Trump e la moglie Melania ad Andrews - ©Ansa

Usciti con dieci minuti di ritardo

approfondimento

Insediamento Biden, il giuramento del 46° Presidente USA

Donald e Melania Trump sono usciti dalla Casa Bianca con dieci minuti di ritardo. Mano nella mano, lei con gli occhiali scuri e vestita di nero. Dopo la loro cerimonia di addio ad Andrews, sono saliti sull'Air Force One per volare fino alla loro residenza di Mar-a-Lago.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.