Secondo le indiscrezioni dei media tedeschi sul vertice tra Angela Merkel e i 16 ministri-presidenti dei Laender, chiusi anche asili e scuole. Sarebbe stata concordata anche una limitazione degli spostamenti entro 15 chilometri nelle zone rosse ad alta incidenza del virus
Raggiunto l'accordo in Germania per un prolungamento del lockdown fino al 14 febbraio con scuole e asili chiusi, come stabilito nel corso del vertice tra Angela Merkel e i 16 ministri-presidenti dei Laender. Lo scrive la Dpa. Restano chiuse gastronomia, negozi al dettaglio e attività del tempo libero. Sarebbe stata concordata, inoltre, una limitazione degli spostamenti entro 15 chilometri nelle zone rosse ad alta incidenza del virus, superiore ai 200 nuovi contagi in 7 giorni ogni 10.000 abitanti. (LIVEBLOG- SPECIALE RECOVERY FUND)
Smart working e mascherine obbligatorie
Si discute ancora sulla possibile limitazione dei contatti. Secondo quanto riferisce Tagesspiegel, si starebbe limitando l'incontro a un nucleo familiare più una persona. Stando alla Bild, la cancelliera vorrebbe rendere molto più vincolante il telelavoro. Si parla molto anche della possibile imposizione dell'uso esteso delle mascherine Ffp2, come avvenuto in Baviera.