Le immagini degli attimi immediatamente successivi alla scossa che ha sconvolto la Croazia, registrata a 46 chilometri da Zagabria, con una magnitudo pari a 6.3. Nel video le nuvole di polvere dopo il crollo di alcuni edifici e i soccorsi tra le macerie
Una nuvola di polvere che si leva alta dagli edifici crollati, subito dopo la scossa di terremoto di 6.3 che ha colpito oggi la Croazia. E poi persone che tossiscono muovendosi tra la polvere e si allontanano dagli edifici danneggiati, fino all'arrivo dei primi soccorsi. Sono le immagini che arrivano da Petrinja, una delle località più colpite dal sisma. Il forte terremoto ha causato alcune vittime e diversi feriti, con notevoli danni a tetti ed edifici a sud-est della capitale Zagabria (SEGUI LA DIRETTA SUL TERREMOTO).
Il video della scossa a Petrinja
La scossa, registrata dal Centro sismologico europeo del Mediterraneo, ha colpito a 46 chilometri a sud-est di Zagabria. Diversi i danni subiti dalle città, come mostrano le immagini del video registrato a Petrinja: tetti e facciate danneggiate, mentre alcuni edifici sono interamente crollati.
La stessa zona è stata colpita lunedì da un terremoto pari a una magnitudo di 5.2. Nelle immagini, subito dopo la scossa, si vedono bambini portati in salvo dai soccorritori, persone impegnate a rimuovere macerie dalle auto e intorno agli edifici circostanti (GUARDA IL VIDEO DELLA SCOSSA E DEI PRIMI SOCCORSI).