Terremoto nella zona di Verona, scossa di magnitudo 4.4: avvertita anche a Milano

Cronaca
©Getty

Paura in provincia di Verona per una scossa nell'area di Salizzole. Un sisma avvertito anche a Milano, il terzo della giornata nella stessa zona del Veneto

Una scossa di magnitudo 4.4 ha colpito la zona della provincia di Verona alle ore 15.36, a 3 km ovest da Salizzole, comune di 4000 abitanti: si trova a 22 km da Verona. La scossa è stata avvertita anche a Milano, specialmente negli edifici più alti. L'ennesimo terremoto nel veronese, in una giornata di paura anche in Italia dopo il forte sisma che ha colpito la Croazia (SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL TERREMOTO IN DIRETTA )

Terza scossa in poche ore vicino Verona

La nuova scossa di terremoto, la terza in poco meno di due ore,  è stata rilevata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La magnitudo è stata più alta rispetto alle scosse precedenti salendo a 4.4, dopo una stima iniziale tra i 4.2 e i 4.8. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione, anche nella città di Milano. Il primo terremoto, pari ad una magnitudo di 3.4, era stato registrato alle 14:02, il secondo, pari a 2.8, alle 14:44: tutt'e due avevano come epicentro la zona vicino Salizzole. 

terremoto croazia

approfondimento

Terremoto Croazia, danni ed edifici crollati. FOTO

Cronaca: i più letti