Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Terremoto oggi in Croazia, le ultime news. Scossa magnitudo 6.4, almeno 7 vittime. DIRETTA

Una scossa di magnitudo 6.4 si è registrata nel Paese ed è stata avvertita in Italia, lungo la costa Adriatica, da Trieste all'Abruzzo, secondo le prime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Ma si è sentita anche nel Ravennate e a nord di Napoli. Gravi danni a Petrinja: edifici crollati, interrotte elettricità e linee telefoniche. Al momento le vittime accertate sono sette, diverse decine i feriti. Nel primo pomeriggio scossa di assestamento di 4.5 a Sisak

1 nuovo post

Michel: "Da Ue pieno sostegno"

"Stiamo seguendo da vicino la situazione a Zagabria dopo il devastante terremoto. I nostri pensieri vanno ai feriti e ai soccorritori in prima linea". Così su Twitter, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel. "In questo momento difficile", conclude Michel, "l'Unione europea offre il suo pieno supporto e assistenza al popolo croato e al premier Andrei Plenkovic". 
- di Costanza Ruggeri

Chiusa centrale nucleare in Slovenia

La centrale nucleare slovena di Krsko è stata chiusa come misura precauzionale, in seguito al terremoto di magnitudo 6,4 che ha colpito la vicina Croazia e sentito in tutta la regine. Lo ha annunciato il portavoce della centrale stessa, Ida Novak Jerele. 
- di Costanza Ruggeri

Allarme ma niente danni in Veneto

E' stata avvertita distintamente in tutto il Veneto la forte scossa di terremoto che poco fa ha avuto per epicentro la Croazia. I vigili del fuoco segnalano che non vi sono danni al momento nella regione e che una decina di persone ha telefonato  ai centralini delle sale operative per chiedere cosa fosse accaduto. 

- di Costanza Ruggeri

Esercito mobilitato, 300 soldati a Petrinja

L'Esercito croato è stato mobilitato per fornire assistenza alle popolazioni della Croazia centrale colpite dal forte terremoto 6.4. Stando ai media regionali almeno 300 militari sono partiti per Petrinja, dove si sono registrati i danni maggiori, con il centro della cittadina praticamente distrutto. 

- di Costanza Ruggeri

A Petrinja crollato ospedale e un asilo

Stando ai media locali, a Petrinja tra gli edifici crollati vi sarebbero il locale ospedale un asilo, dove sarebbe  morto uno dei bambini ospitati. Non si ha notizia per ora di altre eventuali vittime. La popolazione impaurita si è riversata sulle strade e in luoghi
all'aperto. 
- di Costanza Ruggeri

Croazia, premier Plenkovic a Petrinja

Il premier croato Zndrej Plenkovic si recherà a breve a Petrinja, località a una cinquantina di km a sud di Zagabria e epicentro del sisma di oggi di magnitudo 6.3, dove si registrano enormi danni materiali. Il centro storico della cittadina sarebbe stato distrutto. Danni e tanta paura anche a Sisak e Zagabria, colpita il 22 marzo scorso da un forte sisma di magnitudo 5.5. 

- di Costanza Ruggeri

Scossa di terremoto in Croazia, avvertita anche in Italia

Il sisma di magnitudo 6.4, con epicentro a una cinquantina di km da Zagabria, ha provocato gravi danni a Petrinja: edifici crollati. La scossa è stata avvertita chiaramente in gran parte del Nord-Est dell'Italia, fino anche al Ravennate e a nord di Napoli. Al momento non si registrano danni né feriti nel nostro Paese. QUI I PRIMI DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Terremoto Croazia, magnitudo ricalcolata a 6,4

E' stata rivista a 6,4 la magnitudo del terremoto avvenuto in Croazia alle 12.19 di oggi, a dieci chilometri di profondità. Lo rende noto l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che come sempre accade alla prima stima della magnitudo elaborata in automatico fa seguire un calcolo che aggiorna il valore precedente. 
- di Costanza Ruggeri

Mondo: I più letti