Covid, 200 turisti inglesi fuggono da località sciistica svizzera per evitare quarantena

Mondo
©Fotogramma

A raccontare la vicenda è il Guardian: centinaia di ospiti degli alberghi nella zona di Verbier si sono allontanati di notte non rispettando le misure del governo elvetico per contenere la diffusione della variante britannica del coronavirus. Alcuni di loro si sarebbero spostati in Francia

Circa 200 turisti britannici hanno lasciato nella notte la stazione sciistica di Verbier, in Svizzera, infrangendo le regole sulla quarantena introdotte dal governo elvetico per contenere la diffusione della variante del coronavirus scoperta nel Regno Unito. A scriverlo è il Guardian (COVID, GLI AGGIORNAMENTI - SPECIALE).

verbier svizzera
La stazione sciistica di Verbier, in Svizzera - ©Fotogramma

Le regole in Svizzera

vedi anche

Covid, in Europa iniziata la somministrazione del vaccino. LE FOTO

In seguito al rilevamento della mutazione del virus, il 21 dicembre il governo svizzero ha annunciato che tutte le persone arrivate dal Regno Unito dal 14 dicembre avrebbero dovuto autoisolarsi per 10 giorni dalla data di arrivo. Le autorità svizzere, a Verbier, sono riuscite a rintracciare 420 visitatori dal Regno Unito, a cui è stato detto di mettersi in quarantena.

Alcuni dei turisti si sarebbero spostati in Francia

approfondimento

Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe. FOTO

"Molti di loro sono rimasti in quarantena per un giorno prima di allontanarsi inosservati grazie al buio", ha detto al quotidiano SonntagsZeitung Jean-Marc Sandoz, portavoce del comune di Bagnes, di cui Verbier è frazione. Come riporta il Guardian, i responsabili degli hotel della località svizzera si sono accorti della fuga dei loro ospiti dopo che non hanno risposto alle chiamate in camera e non hanno consumato le colazioni, lasciandole intatte. Alcuni dei turisti britannici si sarebbero spostati in Francia e avrebbero contattato gli hotel svizzeri per sapere se dovevano pagare le notti inizialmente prenotate.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24