Il tour natalizio di William e Kate sul treno reale per la lotta al Covid

Mondo

Lo scopo del viaggio dei duchi di Cambridge è portare il sostegno della famiglia reale ai sudditi e in particolare a tutti i lavoratori impegnati in questi mesi nella lotta al Covid

Sono partiti ieri sera dalla stazione di Londra Euston per un viaggio natalizio che li porterà a percorrere l’isola da nord a sud. Prima tappa per William e Kate a bordo del treno reale è stata Edimburgo, in Scozia, dove stamattina sono stati accolti alla stazione di Waverley dal suono di una cornamusa. Lo scopo del tour dei duchi di Cambridge ha immediatamente suscitato l’approvazione della Regina: portare fisicamente il sostegno della famiglia reale ai sudditi e in particolare a tutti i lavoratori impegnati in questi mesi nella lotta al Covid. In queste festività inevitabilmente segnate della pandemia, William e Kate percorreranno circa duemila chilometri in tre giorni di viaggio con nove fermate in Inghilterra, Galles e Scozia,

mentre Queen Elizabeth, 94 anni, rimarrà nel castello di Windsor dove è in isolamento precauzionale assieme al principe consorte Filippo. 

I riconoscimenti per la lotta alla pandemia

approfondimento

Natale 2020, anche la Royal Family lo passerà a distanza: ecco come

I dettagli dell’itinerario del Royal Train sono rimasti segreti per evitare assembramenti, ma ad ogni stazione sono previste sorprese per la coppia 38enne che sarà accolta da festoni e canti natalizi sempre nel rispetto delle restrizioni previste. L’obiettivo è anche sensibilizzare i britannici sul vaccino anti-covid, in vista dell’avvio di domani della campagna di vaccinazione. Insieme ai ringraziamenti rivolti alle categorie di lavoratori impegnati nei servizi di emergenza e di prima necessità è prevista anche la consegna di riconoscimenti a quegli individui che si sono distinti in modo particolare sul fronte della lotta alla pandemia. Tra questi, i lavoratori dei trasporti, iniziando proprio dal personale ferroviario che li assiste in questo tour di Natale. 

William e Kate sul treno reale per la lotta al Covid in Uk

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.