Coronavirus, Rudy Giuliani è positivo: ricoverato a Washington

Mondo
©Getty

L'avvocato personale di Donald Trump è in cura al Georgetown University Medical Center. Nelle ultime settimane aveva viaggiato molto per promuovere l'offensiva legale del presidente uscente contro il risultato delle elezioni, apparendo spesso senza mascherina

Rudolph Giuliani, l'avvocato personale di Donald Trump ed ex sindaco di New York, è risultato positivo al coronavirus ed è ricoverato a Washington al Georgetown University Medical Center (COVID: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - SPECIALE). Poche ore prima del ricovero Giuliani aveva rilasciato un'intervista a Fox News, ed era apparso di buon umore mentre rilanciava le accuse di brogli elettorali (LO SPECIALE USA 2020). Nonostante sia ad alto rischio di complicazioni per la sua età (76 anni), il vizio del fumo e un tumore alla prostata per il quale è stato a lungo in cura, il legale ha viaggiato frequentemente nelle ultime settimane per promuovere l'offensiva legale di Donald Trump contro il risultato delle elezioni, apparendo spesso senza mascherina.

La notizia data da Trump su Twitter

leggi anche

Usa, Trump in Georgia: "Dem proveranno a truccare anche i ballottaggi"

A rendere nota la positività di Giuliani è stato proprio Trump su Twitter. "Rudy Giuliani, di gran lunga il più grande sindaco nella storia di Nyc, e che lavora incessantemente per denunciare le elezioni più corrotte (di gran lunga!) nella storia Usa, è risultato positivo al test per il virus cinese", ha scritto il presidente uscente, augurando al suo legale una rapida guarigione. Circa due settimane fa Giuliani si era messo in isolamento dopo che suo figlio Andrew Giuliani era risultato positivo al coronavirus.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.