Covid, negli Stati Uniti la Fda autorizza l’uso del cocktail di anticorpi di Regeneron

Mondo
©Fotogramma

La Food and Drug Administration ha concesso il via libera d’emergenza per il trattamento che lo scorso ottobre è stato somministrato al presidente Donald Trump. Secondo l'azienda farmaceutica che lo produce, questa terapia riduce in modo significativo i livelli di carica virale e dimezza i casi in cui sono necessarie ulteriori cure mediche

Le autorità degli Stati Uniti hanno concesso l’autorizzazione d’emergenza per l’uso del cocktail di anticorpi di Regeneron per il Covid-19 (AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - SPECIALE). Si tratta dello stesso trattamento che è stato somministrato al presidente Donald Trump a inizio ottobre, quando era risultato positivo al coronavirus.

Il cocktail di anticorpi di Regeneron

leggi anche

Covid, Pfizer chiede all’Fda l'autorizzazione per il vaccino negli Usa

Il trattamento sperimentale è il secondo di questo tipo a essere approvato dalla Food and Drug Administration (Fda): lo scorso 9 novembre, infatti, era arrivato il via libera per il farmaco simile della Ely Lilly. La Regeneron Pharmaceuticals Inc., con sede a New York, sostiene che la sua terapia con cocktail di anticorpi per Covid-19 riduce in modo significativo i livelli di carica virale e dimezza i casi in cui sono necessarie ulteriori cure mediche.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24