Covid 19, Biden nomina la task force. L'appello: “Mettete la mascherina, non ha colore”

Mondo

Il presidente eletto sceglie i 13 componenti che faranno parte della commissione dedicata all'emergenza e sulla possibilità di un vaccino dice: "Non sarà disponibile su larga scala per diversi mesi"

"Gli Usa hanno di fronte ancora un inverno buio e il vaccino probabilmente non sarà  disponibile su larga scala per mesi". È quanto ha detto Joe Biden invitando a indossare nel frattempo le mascherine perché "non sono una dichiarazione politica". Biden, parlando con accanto la vicepresidente eletta Kamala Harris (LA FOTOSTORIA), ha detto che "la task force che abbiamo nominato fornirà un piano di azione contro il covid-19".  (LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA)

La task force

approfondimento

Joe Biden, dall'elezione al giuramento: le tappe verso la Casa Bianca

La task force nominata dal presidente eletto è composta da 13 esperti (LA FOTOGALLERY) e ha l'obiettivo di combattere e contenere la diffusione del coronavirus negli Usa. Il transition Covid-19 Advisory Board sarà guidato da tre co-presidenti: David Kessler, già commissario per la Food and Drug Administration, dal 1990 al 1997, professore di epidemiologia alla University of California; Vivek Murthy, dal 2014 al 2017  esponsabile della Sanità pubblica statunitense e che ha affrontato le crisi pandemiche di Ebola e Zika e Marcella Nunez-Smith, professoressa all'Università di Yale dove è anche impegnata sui temi dell'accesso alla sanità pubblica per le popolazioni marginalizzate. I tre co-presidenti coordinano un team di altri 10 esperti. 

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.