Risultati elezioni Usa: Joe Biden sconfigge Donald Trump, è il nuovo presidente

©Ansa

Il democratico vince in Pennsylvania e Nevada e supera la soglia dei 270 voti per conquistare la Casa Bianca. È il candidato presidente più votato della storia americana. Biden, eletto 46esimo presidente degli Stati Uniti, sconfigge l'uscente Donald Trump dopo una sfida elettorale tesa, in bilico fino all'ultimo voto in alcuni Stati chiave. Il tycoon denuncia presunti brogli ai seggi, promette battaglia legale fino al ricorso alla Corte Suprema e dice: "Ho vinto le elezioni con 71 milioni di voti legali"

1 nuovo post

Biden ancora a Wilmington, stasera parla a nazione

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Joe Biden, si rivolgerà questa sera alla nazione. È quanto si apprende dalla Cnn. Biden ha appreso la notizia della vittoria in Pennsylvania, che con i suoi 20 voti elettorali gli ha assegnato la Casa Bianca, mentre era in Delaware con la sua famiglia. 
- di Daniele Troilo

Anche il New York Post scarica Donald Trump

Da "eroe invincibile, sopravvissuto non solo a ogni sporco trucco dei democratici ma anche al Coronavirus", all'autore in preda al panico" di un "tweet senza senza senso" sull'irregolarità delle elezioni: all'indomani del voto per la Casa Bianca il New York Post ha scaricato Donald Trump. Il quotidiano di Rupert Murdoch non ha aspettato l'annuncio della vittoria di Joe Biden per buttare a mare il capo della Casa Bianca a cui aveva fornito un assist in extremis pubblicano presunti scoop sulle mail di Hunter Biden. Seguendo la linea della Fox e del Wall Street Journal i vertici del tabloid hanno incoraggiato lo staff ad "andare giù più
duri" nella copertura del presidente, secondo quanto hanno riferito fonti del giornale al New York Times a proposito delle ultime riunioni di redazione. 
- di Daniele Troilo

Da Washington a Ny, esplode gioia per Biden presidente

Da New York a Washington esplode l'entusiasmo in strada per la vittoria di Joe Biden. I clacson a tutto spiano festeggiano il 46mo presidente americano fra le grida di gioia dei passanti sui marciapiedi. 
- di Daniele Troilo

Misiani: "Evvai!"

"Evvai!!!". Il primo commento all'ufficializzazione da parte della Cnn della vittoria di Joe Biden è del viceministro dell'Economia Antonio Misiani.
- di Daniele Troilo

Fox ancora non proietta la vittoria di Biden

Fox ancora non chiama la vittoria di Joe Biden. Il network di Rupert Murdoch non proietta la vittoria di Biden in Pennsylvania e quindi non è ancora in grado di proiettare quella di Biden alla Casa Bianca. 
- di Daniele Troilo

A Biden l'attesa Pennsylvania, è presidente

Il 46esimo presidente Usa è Joe Biden: lo danno le proiezioni di Ap, Msnbc e Cnn. A Biden è stata attribuita la vittoria prevista in Pennsylvania. L'attuale conteggio dei voti elettorali dà Biden 273 grandi elettori mentre Donald Trump è fermo a 213. 
- di Daniele Troilo

Mondo: I più letti