Ryanair fa causa a un passeggero del volo Dublino-Lanzarote con richiesta danni

Mondo
©IPA/Fotogramma

La compagnia aerea ha chiesto 15mila euro di risarcimento danni ad un passeggero “indisciplinato”  che il 9 aprile scorso ha interrotto il volo FR7124 da Dublino a Lanzarote creando enormi disagi e ritardi ai 160 passeggeri che erano a bordo.  "Speriamo che questa azione scoraggi ulteriori comportamenti di disturbo sui voli” dichiara il portavoce di Ryanair

ascolta articolo

Un "comportamento imperdonabile e violento" quello assunto da un passeggero che lo scorso 9 aprile ha costretto Ryanair a deviare verso Porto il volo FR7124 partito da Dublino e diretto a Lanzarote, causando ritardi ed enormi disagi a 160 passeggeri che hanno perso un'intera giornata di vacanza. Questa è la motivazione con cui la compagnia aerea ha deciso di avviare un'azione legale contro il “ disturbatore” chiedendogli un risarcimento danni di oltre 15mila euro. 

La politica di tolleranza zero

 "È inaccettabile che i passeggeri - ha dichiarato un portavoce di Ryanair -, molti dei quali stanno partendo con la famiglia o gli amici per godersi una rilassante vacanza estiva, subiscano inutili disagi e una riduzione dei giorni di vacanza a causa del comportamento indisciplinato di un passeggero. Eppure, questo è quello che è accaduto sulla tratta Dublino- Lanzarote lo scorso aprile. Il volo è stato dirottato su Porto a causa del comportamento violento di un singolo passeggero, causando un danno di 15.000 euro in pernottamenti, spese dei passeggeri e costi di atterraggio. Ora abbiamo intentato un procedimento civile per recuperare i suddetti costi da questo passeggero". Ryanair così assume una "politica di tolleranza zero", ha aggiunto, "speriamo che questa azione scoraggi ulteriori comportamenti di disturbo sui voli, in modo che i passeggeri e l'equipaggio possano viaggiare in un ambiente confortevole e rispettoso". 

Approfondimento

Aumento tassa passeggeri, Ryanair: "Impatto su Giubileo a Roma"

Mondo: I più letti