La violenta scossa è stata registrata al largo di Samos. Diversi palazzi distrutti. Persone sotto le macerie. Nella provincia di Smirne sono i feriti superano le 700 unità. Le vittime accertate al momento sono almeno 26. Il presidente turco Erdogan: "Mobilitate tutte le forze". Sull'isola greca di Samos i morti accertati sono due, travolti dal muro di un edificio crollato
Sisma Smirne, persone intrappolate in macerie edifici
Sisma Egeo, Ingv: "Mini-tsunami puo' durare ore
Mar Egeo, terremoto tra Grecia e Turchia di magnitudo 7.0. Mini tsunami a Samos
Samos e Cesme investite da un piccolo tsunami
Sisma Egeo, mini-tsunami a Smirne
Sisma Smirne, persone intrappolate in macerie edifici
Grecia: tv pubblica, mini tsunami dopo sisma al largo di Samos
Sisma Egeo: persone sotto le macerie a Smirne
Un numero imprecisato di persone si trova sotto le macerie dopo i crolli di edifici registrati a Smirne, sulla costa occidentale della Turchia, a seguito del terremoto di magnitudo 7.0 di questo pomeriggio nel mar Egeo. Lo ha riferito il ministro dell'Ambiente e dell'Urbanizzazione di Ankara, Murat Kurum, che si sta recando sul posto. Diverse squadre sono impegnate nelle attivita' di ricerca e soccorso.
Sisma Egeo: Erdogan, mobilitate tutte le forze
Sisma Egeo: a Samos crollata parte di una chiesa
Sisma Egeo: almeno una ventina di edifici crollati
Sisma Egeo: appello autorità a Smirne, non rientrate in casa
La protezione civile turca (Afad) ha invitato gli abitanti di Smirne a non rientrare negli edifici che appaiono danneggiati e da cui erano fuggiti a seguito del forte terremoto di magnitudo 7.0 registrato questo pomeriggio nel mar Egeo. La popolazione era scesa in strada in massa a seguito del sisma. Almeno 6 edifici sono crollati nella provincia.
Grecia: Usgs, forte terremoto di 7.0 al largo di Samos
Un forte terremoto di magnitudo 7.0 è stato registrato al largo dell'isola greca di Samos, nel Mar Egeo: lo rende noto l'Usgs. Secondo l'Istituto geofisico statunitense (Usgs), l'epicentro del terremoto e' stato localizzato a 14 km dalla città costiera di Karlovasi, sull'isola di Samos, con ipocentro a 10 km di profondità. La scossa e' stata avvertita fino ad Atene, a quasi 300 km di distanza, secondo i media greci.
Grecia: sisma di magnitudo 6,6 al largo di Samos
Grecia: sisma di magnitudo 6,6 al largo di Samos
Terremoto nell'Egeo, edifici crollati a Smirne
I crolli si registrano al momento nei distretti di Bayrakli e Bornova. Secondo il ministro dell'Interno turco Suleyman Soylu, gli edifici collassati sono almeno 6. Sono in corso verifiche in diverse zone della provincia. Un centro di coordinamento dell'emergenza e' stato creato a Smirne, ha fatto sapere la prefettura.