America 2020, Sky Tg24 in viaggio verso le elezioni americane con la Stampa e Repubblica

Mondo
©Getty

La partnership tra le testate propone aggiornamenti, commenti, interviste e reportage che sono disponibili in logica multimediale e multi piattaforma sulle pagine de La Stampa e Repubblica e in onda su Sky TG24, oltre a essere pubblicati sui relativi siti e canali social. Il 3 novembre una lunga maratona seguirà l'Election Day e la sfida tra Trump e Biden

In occasione dell'appuntamento con le elezioni presidenziali americane del 3 novembre (LO SPECIALE), La Stampa, Sky TG24 e Repubblica hanno avviato una collaborazione editoriale per raccontare le ultime due settimane di campagna elettorale degli sfidanti Trump e Biden e l’Election day, con una serie di contenuti esclusivi realizzati mettendo assieme le proprie eccellenze e competenze tecniche e giornalistiche.

Massimo Giannini: "Dalle elezioni dipendono gli equilibri dell'intero pianeta"

I giornalisti de La Stampa e Repubblica saranno ospiti di America 2020, l’approfondimento dedicato alle Elezioni Usa in onda su Sky Tg24 tutti i giorni alle 23.30, oltre che del programma di esteri Sky Tg24 Mondo, in onda dal lunedì al venerdì alle 19.30, e della pagina dedicata all’America in onda allo stesso orario nel weekend. "Mai come oggi – ha detto il direttore de La Stampa Massimo Giannini - gli equilibri economici, politici, sociali, ecologici e sanitari dell’intero pianeta sono legati all’esito delle elezioni americane. La Stampa racconterà la sfida assieme a Repubblica e a Sky Tg24 per offrire a lettori, spettatori e users la possibilità di capire in tempo reale, e su ogni piattaforma, come sono destinate a cambiare le nostre vite".

USA2020 programmi candidati presidenziali

approfondimento

USA 2020, i programmi dei candidati alla Casa Bianca

Giuseppe De Bellis: "Raccontare le elezioni è fondamentale per aiutare lettori e spettatori a farsi un'opinione"

"Le elezioni americane – ha detto il direttore di Sky Tg24 Giuseppe De Bellis - sono sempre l’appuntamento politico e geopolitico più importante del pianeta. Condizionano le relazioni internazionali e l’economia mondiale. Quest’anno se possibile la loro importanza è ancora maggiore: il contesto storico, sociale, economico, sanitario in cui l’America sceglierà il suo leader le rendono uniche. Raccontarle sul campo con gli inviati di Sky Tg24, Repubblica e La Stampa e commentarle con analisti e commentatori è uno strumento fondamentale per aiutare i nostri spettatori, users e lettori a capire come è il mondo oggi e come sarà domani. Sempre di più per farsi un’opinione serve uno sguardo d’insieme".

epa08754442 US President Donald J. Trump speaks during a campaign rally at the Southern Wisconsin Regional Airport in Janesville, Wisconsin, USA, 17 October 2020. Trump faces Democratic Party nominee and former Vice President Joe Biden in the 03 November 2020 general election.  EPA/KAMIL KRZACZYNSKI

approfondimento

Usa 2020, Trump: “Con Biden stagione del Natale cancellata”

Maurizio Molinari: "Elezioni sono un'emozionante sfida politica"

Per il direttore di Repubblica Maurizio Molinari le elezioni Usa "sono la più emozionante sfida politica che ogni quattro anni ridefinisce gli Stati Uniti e ha conseguenze nel mondo intero: raccontarla assieme a Sky Tg24 e La Stampa significa per Repubblica offrire un’esperienza unica, su ogni piattaforma, ai nostri lettori, telespettatori e users".

 

I corrispondenti

 

Ogni giorno i corrispondenti dall’America de La Stampa (Paolo Mastrolilli, Gianni Riotta, Francesco Semprini, Alberto Simoni), Sky Tg24 (Marco Congiu, Federico Leoni, Giovanna Pancheri, Fabio Russomando), Repubblica (Massimo Basile, Alberto Flores D'Arcais, Anna Maria Lombardi e Federico Rampini) realizzeranno contenuti esclusivi. 

(COMBO) This combination of pictures created on September 29, 2020 shows Democratic Presidential candidate and former US Vice President Joe Biden (L) and US President Donald Trump speaking during the first presidential debate at the Case Western Reserve University and Cleveland Clinic in Cleveland, Ohio on September 29, 2020. (Photos by JIM WATSON and SAUL LOEB / AFP) (Photo by JIM WATSON,SAUL LOEB/AFP via Getty Images)

approfondimento

Trump-Biden, il tycoon in difficoltà nel duello in tv a distanza

La maratona dell'Election Day

La partnership si concluderà con l’Election Day e il commento dei risultati del voto: durante la nottata del 3 novembre prenderà il via una lunga maratona su La Stampa.it, Sky Tg24 e Repubblica.it e che fornirà tutti i dati in tempo reale, commenti a caldo, approfondimenti e analisi, e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del direttore de La Stampa Massimo Giannini, del direttore della testata all news Giuseppe De Bellis e del direttore di Repubblica Maurizio Molinari.

03_elezioni_midterm_usa_getty

approfondimento

Elezioni Usa, come funziona il sistema elettorale americano

Mondo: I più letti