Covid Francia, salgono ancora i casi: quasi 27.000 in 24 ore

Mondo

In un giorno si sono registrati altri 26.896 contagi da coronavirus. Il tasso di positività, che due giorni fa era al 9,1%, si attesta ora all'11%. Il numero dei decessi da ieri aumenta di 54, per un totale di 32.684 vittime nel Paese transalpino da inizio pandemia

Continua ad aumentare il numero dei casi giornalieri di Covid-19 in Francia. In 24 ore si sono registrati altri 26.896 contagi, come ha informato Santé Publique. Il tasso di positività, che solo due giorni fa era al 9,1%, sale quindi all'11%. Il numero dei decessi da ieri aumenta di 54, per un totale di 32.684 vittime nel Paese transalpino da inizio pandemia (CORONAVIRUS: LO SPECIALE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

Le chiusure in Francia

vedi anche

Coronavirus, i 10 Paesi con più casi in 24h: Francia e Uk nei primi 5

In Francia - dove si contano quasi 47mila nuovi contagi in 48 ore (ieri circa 20mila) - la situazione si aggrava giorno dopo giorno. A Parigi e nella sua regione, l'Ile-de-France, i posti occupati in terapia intensiva sono quasi il 50% del totale. La capitale, come Marsiglia, Aix-en-Provence e l'isola di Guadalupe, è già zona rossa ed è stata affiancata da altre quattro città: Lione, Lille, Grenoble e Saint-Etienne. Qui bar e sale per feste sono chiusi, e ci sono numeri limitati per centri commerciali e negozi, con divieti di assembramento e distanziamento rigido nei ristoranti.

Cts: "Con il virus fino all’estate 2021”  

leggi anche

Ieri altri 20mila nuovi contagi in Francia

Ieri Jean-François Delfraissy, presidente del Consiglio scientifico (il Cts francese), ha detto che "in gioco" c'è "tutto l'inverno 2020 e la primavera 2021". Il virus "durerà un certo tempo", ha detto, accennando "all'estate 2021". Secondo le cifre diffuse dall'Inserm, il 4,5% dei francesi a maggio 2020 aveva sviluppato anticorpi contro il coronavirus: "La cifra è più alta nella regione di Parigi, dove raggiunge l'11-12%. L'immunità è debole".

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.