Elezioni USA, arriva il merchandising della campagna di Kanye West

Mondo

"Kanye 2020 Vision" sarà scritto su magliette e cappellini, venduti per supportare la corsa alla presidenza dell'artista

Kanye West è pronto a correre per essere eletto presidente degli Stati Uniti, e nessun aspetto è lasciato al caso. Il rapper ha già presentato la linea di merchandising le cui vendite andranno a supportare la sua candidatura. "Kanye 2020 Vision" è il motto stampato su magliette e cappellini che, anche se non sono ancora in vendita, hanno già suscitato polemiche e curiosità.

"Kanye 2020 Vision", il merchandising

Lo stesso Kanye West ha condiviso alcune immagini di magliette e cappellini, parte del merchandising ufficiale per la sua corsa alla Casa Bianca. Le immagini erano accompagnate dallo slogan "2020 Vision", stampato anche su entrambi i lati delle magliette. I detrattori del rapper 43enne hanno notato alcune somiglianze con il design delle magliette per skater di Vision Street Wear. Lui stesso ha ritwittato una foto di Rihanna con una di queste maglie scrivendo "uuuu... sì e ora?".

La corsa di Kanye West

Secondo i primi sondaggi Kanye West al momento non raggiunge neppure il 2 per cento delle preferenze. Ed è riuscito a entrare in lizza per il voto presidenziale in un piccolo numero di Stati americani, mentre non ha potuto presentare la propria candidatura in altri (di cui alcuni chiave). Inoltre, il nome di West sarà rimosso dalle elezioni in Illinois, il suo Stato di appartenenza, per l'irregolarità di alcune firme raccolte dal suo team. Il rapper nel frattempo sta affrontando anche notevoli turbolenze private, che lo vedono contrapposto alla famiglia della moglie Kim Kardashian e alla sua stessa partner. Lei, nonostante tutto, continua a difenderlo dagli attacchi dell'opinione pubblica, che bersaglia West dopo la sua scelta di candidarsi.

Mondo: I più letti