Derek Chauvin, l'ex agente accusato della morte di Floyd, è indagato per evasione fiscale

Mondo
©Getty

L'ex ufficiale di polizia di Minneapolis, che compare nel video delle violenze contro l'afroamericano, è stato accusato insieme alla sua ex moglie di non aver presentato le dichiarazioni relative al pagamento delle tasse

Derek Chauvin, 44 anni, è l'ufficiale di polizia che compare nel video che documenta la morte di George Floyd (CHI ERA - LO SPECIALE - IL MOVIMENTO BLACK LIVES MATTER) il 25 maggio a Minneapolis. Chauvin è stato licenziato ed è stato accusato di omicidio di secondo grado insieme ad altri tre ufficiali, Thomas Lane, Tou Thao e J. Alexander Kueng. Ora, come riporta NBCNews, l’ex poliziotto è stato accusato anche di frode fiscale insieme alla ex moglie Kellie May.

Le tasse non pagate

I Chauvin sono accusati di non aver presentato le dichiarazioni dei redditi e di non aver pagato le tasse sul reddito presenti in Minnesota. La coppia, inoltre, non ha pagato l'imposta sulle vendite di un veicolo. La coppia, stando alle dichiarazioni degli inquirenti, non ha presentato le dichiarazioni dei redditi per il 2016, 2017 o 2018.

Bon Jovi

approfondimento

Bon Jovi, esce la canzone "American Reckoning" su George Floyd

george floyd poliziotto derek chauvin evasione fiscale
Proteste dopo la morte di George Floyd - ©Getty

Oltre 37 mila dollari di tasse non pagate

I documenti giudiziari elencano il totale delle entrate non dichiarate dal 2014 al 2019: sarebbero 464.433 dollari, mentre le tasse ammonterebbero a 37.868 dollari. Gli ex coniugi Chauvin sono anche accusati di aver acquistato un'auto nel 2018 per circa 100.200 dollari da una concessionaria del Minnesota, ma di averla registrata in Florida sebbene fosse effettivamente utilizzata nel Minnesota, evitando un'imposta sulle vendite statale più elevata.

epa08516150 A bullet hole in the  windshield of a car is pictured at he scene of a fatal shoooting, in which at least one person was killed after a car rammed a concrete barricade at the Capitol Hill Occupied Protest, an area near a precinct abandoned by police where activists continue to protest police brutality and support the Black Lives Matter movement, in Seattle, Washington, USA, 29 June 2020. The city is planning to remove barriers from the area and reoccupy the police station.  EPA/STEPHEN BRASHEAR

approfondimento

Proteste George Floyd, nuova sparatoria a Seattle: ucciso un 16enne

Mondo: I più letti