Coronavirus, Sanchez: “Da luglio i turisti potranno di nuovo entrare in Spagna”

Mondo

Il premier sulla riapertura ai visitatori: “Garantiremo che non corrano alcun rischio e che non ci portino alcun rischio. Non c'è contrasto tra salute e affari”. Poi annuncia 10 giorni di lutto nazionale per le vittime. Nel Paese si registrano 234.824 casi di Covid-19 e 28.628 morti

“A partire da luglio, riprenderà l'ingresso dei turisti stranieri in Spagna in condizioni di sicurezza". Lo ha annunciato il premier spagnolo Pedro Sanchez che, durante una conferenza stampa sulle fasi di riaperture del Paese nel quadro dell’emergenza coronavirus, ha aggiunto: "Incoraggio gli spagnoli a pianificare le loro vacanze adesso” (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LA DIFFUSIONE GLOBALE IN UNA MAPPA ANIMATA).

Sanchez: “Garantiremo che i turisti non corrano alcun rischio”

Sanchez ha poi assicurato: "Garantiremo che i turisti non corrano alcun rischio e che non ci portino alcun rischio. Non c'è contrasto tra salute e affari". E ha aggiunto: "A luglio potrebbe esserci un programma estivo e incoraggio ad approfittare dei grandi vantaggi che il nostro Paese ha nel campo del turismo quest'estate".

MADRID, SPAIN - MAY 23: People holding Spanish flags take part on an in-vehicle protest against the Spanish government on May 23, 2020 in Madrid, Spain. Far right wing VOX party has called for in-vehicle protests across Spain against the Spanish government's handling of the Covid-19 pandemic. Spain has imposed some of the tightest restrictions across the world to contain the spread of the virus, but measures are now easing. Most of the Spanish population supports the lockdown according to a survey. (Photo by Pablo Blazquez Dominguez/Getty Images)

approfondimento

Coronavirus, proteste in auto contro Sanchez in tutta la Spagna. FOTO

Dieci giorni di lutto nazionale

Al momento nel Paese, secondo quanto riportano il ministero della Sanità e la Johns Hopkins University, si registrano 234.824 casi di Covid-19 e 28.628 morti. E Sanchez ha annunciato che il governo spagnolo dichiarerà a partire da martedì il lutto nazionale per le vittime del coronavirus. "Abbiamo fermato tutti insieme la peggiore calamità del secolo. La sfida della ricostruzione è alle porte - ha detto il premier - A partire da martedì, il governo approverà la dichiarazione formale di lutto, che durerà 10 giorni. Le bandiere sventoleranno a mezz'asta", e al lutto si aggiungerà "un grande atto ufficiale presieduto dal re".

coronavirus_19_05_2020

approfondimento

Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata

Mondo: I più letti