Coronavirus Usa, più di 25mila casi in 24 ore. Oltre 1,3 milioni i contagi totali

Mondo

In un giorno le vittime sono state 1.568, il totale è di oltre 78mila. Intanto Anthony Fauci, il virologo della task force, si è messo in auto-isolamento dopo un contatto "a basso rischio" con la persona dello staff della Casa Bianca risultata positiva al test

Gli Stati Uniti hanno registrato ieri, 9 maggio, più di 25mila nuovi casi di coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - LA MAPPA DELLA DIFFUSIONE GLOBALE), una cifra che ha portato il totale dei contagi nel Paese oltre la soglia di 1,3 milioni. I nuovi casi confermati sono stati 25.621, con un totale che segna adesso quota 1.309.541. I morti sono 78.794, di cui 1.568 nelle ultime 24 ore.

Fauci in auto-isolamento per 14 giorni

Intanto il virologo Anthony Fauci, il volto più noto della task force della Casa Bianca contro il coronavirus, ha cominciato un periodo di isolamento di 14 giorni dopo un contatto "a basso rischio" con la persona dello staff della Casa Bianca risultata positiva al test. Fauci ha spiegato che sarà testato ogni giorno e lavorerà da casa ma che potrebbe andare nel suo ufficio al National Institutes of Health dove è da solo. 

In quarantena anche il direttore del Cdc

Si è messo in quarantena anche Robert Redfield, il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), dopo aver avuto mercoledì scorso "una esposizione a basso rischio" con la persona alla Casa Bianca che aveva il coronavirus. In auto quarantena anche Stephen Hahn, capo della Food and Drug Administration (Fda) dopo un contatto con una persona risultata positivo al Covid-19. Salgono così a tre gli esperti sanitari in auto-isolamento. 

coronavirus_19_05_2020

approfondimento

Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata

Mondo: I più letti