L’ex vicepresidente si è aggiudicato 9 dei 15 delegati dello Stato. Il voto, a causa dell’emergenza coronavirus, è avvenuto per posta. Le schede erano state emesse prima che Sanders annunciasse il ritiro dalla corsa per la nomination dem: ha avuto il 44,7% e 8 delegati
Joe Biden, candidato alla presidenza degli Stati Uniti (CHI È), ha vinto le primarie democratiche che si sono tenute in Alaska. Il voto, a causa dell’emergenza coronavirus (AGGIORNAMENTI – SITUAZIONE NEGLI USA), è avvenuto per posta. Le schede erano state emesse prima che il rivale di Biden, Bernie Sanders (CHI È), si ritirasse dalla corsa per la nomination del partito democratico, la scorsa settimana.
La vittoria di Biden in Alaska
Biden, ex vicepresidente di Barack Obama, ha vinto il voto dell'Alaska col 55,3% delle preferenze e 9 dei 15 delegati dello Stato, come hanno annunciato i democratici dell'Alaska su Twitter. Sanders ha ottenuto il 44,7% dei voti e 8 delegati.
Biden verso la sfida con Trump per la Casa Bianca
Dopo l’uscita di scena di Sanders, la corsa alla Casa Bianca dei democratici conta su un unico candidato. Alla urne, il prossimo 3 novembre, per la presidenza degli Stati Uniti dovrebbero quindi sfidarsi Biden e il repubblicano Donald Trump. L’ultimo ostacolo per Biden verso la nomination democratica - in una convention che a causa della pandemia potrebbe essere virtuale - era proprio Sanders, che però nei giorni scorsi ha deciso di sospendere la sua campagna elettorale.