Coronavirus Uk, la costruzione di un ospedale a Birmingham in timelapse. VIDEO

Mondo

Il filmato mostra la realizzazione di una struttura temporanea nel Regno Unito. Costruita nel National Exhibition Centre, per ora può ospitare 500 pazienti contagiati ma può arrivare a 2mila posti letto

Venerdì scorso, a Birmingham, è stato inaugurato il secondo Nhs Nightingale Hospital del Regno Unito. Si tratta di una struttura temporanea realizzata per curare i malati positivi al coronavirus. Un filmato in timelapse mostra le varie fasi della costruzione (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - I CONTAGI IN ITALIA).

L’ospedale temporaneo a Birmingham

L’ospedale è stato realizzato in tempi brevi all’interno del National Exhibition Centre di Birmingham. Per ora è in grado di ospitare 500 pazienti ma, hanno fatto sapere le autorità britanniche, la capienza può essere estesa fino a 2mila posti letto. Nel Regno Unito i casi registrati di Covid19, secondo i dati elaborati dalla Johns Hopkins University, all’11 aprile sono oltre 74.600 e i decessi più di 8.900 (LE TAPPE DELL'EPIDEMIA - LE FOTO SIMBOLO - LA MAPPA GLOBALE DEL CONTAGIO).

Mondo: I più letti