Coronavirus, Ford Coppola e il messaggio di speranza per l’Italia: “Siamo con te”. VIDEO

Mondo

Il regista ha donato la sua voce per un video realizzato per Fiat e diffuso nella Giornata mondiale della Salute. L’augurio: “Ne abbiamo già affrontati tanti, di momenti duri. Questo spirito speranzoso che non si spezza mai ora diventa il nostro principale alleato”

Il messaggio di speranza che arriva all’Italia nella Giornata mondiale della Salute, nel pieno dell’emergenza coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE), ha la voce di Francis Ford Coppola. Il regista, 81 anni ieri, si è prestato a un video realizzato per Fiat in collaborazione con l’ambasciata italiana e la campagna #WeAreItaly del ministero degli Esteri, per mandare un augurio al nostro Paese, di cui la famiglia del cineasta è originaria (i nonni materni erano napoletani). “Ne abbiamo già affrontati tanti, di momenti duri - dice Ford Coppola nel video - Questo spirito speranzoso che non si spezza mai ora diventa il nostro principale alleato” (LE TAPPE DELL'EPIDEMIA - LE FOTO SIMBOLO - LE GRAFICHE CON I DATI).

L’augurio “da Little Italy alla Grande Italia”

“Ciao Italia. È un momentaccio, eh?”: si apre così il messaggio del maestro di Hollywood all’Italia. “Quello che ci ha tenuti in piedi è stata la nostra energia. La nostra determinazione ad affrontare e abbracciare l’ignoto”. Infine, un saluto: “Da Little Italy alla Grande Italia. Siamo con te. Con amore”. Sullo sfondo scorrono immagini di luoghi della Penisola e momenti chiave della storia italiana. Il filmato è stato realizzato pro bono dall’agenzia Migrante di Los Angeles e il compositore Flavio Ibba ha donato la colonna sonora originale.

Mondo: I più letti