Coronavirus, negli Usa 1.150 morti in 24 ore. Oltre 368mila casi, 11mila vittime totali

Mondo

Nel Paese le persone decedute, in totale, sono 11.008, secondo i dati della Johns Hopkins University. Atteso il picco nei prossimi giorni. Lo Stato di New York è il sorvegliato speciale

Continua a salire il bilancio delle vittime da coronavirus negli Stati Uniti dove, nelle ultime 24 ore, sono morte 1.150 persone. È quanto emerge dai dati della Johns Hopkins University, secondo cui i decessi totali dal Covid-19 nel Paese sono 11.008, di cui 5mila in meno di 5 giorni, mentre i contagi superano quota 368mila facendo rimanere gli Usa il Paese con più casi registrati al mondo (AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - MAPPA DEL CONTAGIO - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SUGLI USA).

Atteso il picco per questa settimana

Questa settimana, come ha fatto sapere anche il presidente Donald Trump, negli Usa è atteso il picco di contagi. Lo Stato di New York è il sorvegliato speciale, visto l'alto numero di casi registrati nell'area. Preoccupa, in particolare, la Grande Mela, dove il 6 aprile si sono registrate altre 599 vittime. Il personale della metropolitana della città risulta tra le categorie più colpite, con già 22 dipendenti uccisi dal virus e oltre mille su 74.000 risultati positivi al test del Covid-19. Inoltre, ben 5.430 impiegati dalla Mta, la società dei trasporti pubblici cittadina, sono in quarantena a casa. Una situazione difficile, con il governatore dello Stato, Andrew Cuomo, che ha esteso la stretta con la chiusura di tutte le attività non essenziali almeno fino al 29 aprile (NEW YORK PENSA A SEPOLTURE TEMPORANEE).

Gli auguri di pronta guarigione di Trump a Johnson

Il presidente Trump intanto ha augurato una "pronta guarigione" al premier britannico Boris Johnson, attualmente in terapia intensiva: "È una persona forte e speciale". Trump ha poi spiegato di aver "chiesto farmaci sperimentali per curare Boris" a due aziende "leader nel settore".

Mondo: I più letti