Coronavirus, un morto in Francia. Niccolò a Roma: negativo al test

È un turista cinese la prima vittima da coronavirus fuori dai confini asiatici. Il 17enne friulano bloccato per due volte a Wuhan è in Italia. Il bilancio sale a oltre 1500 morti

1 nuovo post
- di Redazione Sky TG24

Il momento dell'atterraggio dell'aereo con a bordo Niccolò

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Niccolò pronto a lasciare scalo per Spallanzani

E' pronto a lasciare l'aeroporto di Pratica di Mare Niccolo', il 17enne appena rientrato con un volo militare da Wuhan, epicentro dell'epidemia di coronavirus. Il giovane e' stato trasferito in ambulanza per essere portato allo Spallanzani dove resterà per la quarantena.
- di Costanza Ruggeri

Niccolò a Roma, a bordo dell'aereo anche il vice ministro della Salute

A bordo del Boeing KC-767 dell'Aeronautica militare che ha riportato Niccolò in Italia ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri.
- di Costanza Ruggeri

Il tweet del ministro degli Esteri Luigi Di Maio

- di Costanza Ruggeri

Atterrato a Pratica di Mare l'aereo di Niccolò 

Il volo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare. Ad accogliere il giovane, oltre alla sua famiglia, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Dopo lo sbarco, Niccolò sarà trasferito allo Spallanzani per la quarantena.
- di Costanza Ruggeri

Di Maio arrivato a Pratica di Mare per accogliere Niccolò

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a quanto si apprende, è arrivato Pratica di Mare per accogliere Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, la città cinese focolaio del coronavirus.
- di Costanza Ruggeri
Uomo con maschera protettiva a Pechino (foto GettyImages)
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, l'aereo di Niccolò atterra alle 7.40

E' previsto alle 7.40 circa, secondo quanto si apprende, l'arrivo a Pratica di Mare dell'aereo dell'Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, la città cinese focolaio del coronavirus. 
- di Costanza Ruggeri
Personale medico al Fangcang Hospital di Wuhan, città focolaio dell'epidemia di coronavirus (foto Ansa)
- di Costanza Ruggeri

Ambasciata cinese in Italia: "Ricompense per medici e infermieri"

- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, ambasciatore cinese in Italia: "Grazie per invio kit sanitari"

L'ambasciata cinese in Italia ha ringraziato l'Italia per l'invio di un volo "con materiali sanitari"  per dare sostegno alla battaglia contro l'epidemia causata dal nuovo coronavirus della polmonite, Covid-19. "L'amicizia vera - si legge nel tweet- si vede nei momenti di difficoltà!". 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, FCA sospende produzione in Serbia

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Stati Uniti si preparano a epidemia per molti mesi

Gli Stati Uniti si aspettano nei prossimi mesi un'epidemia del nuovo coronavirus della polmonite Covid-19. Lo ha detto alla Cnn il direttore dei centri federali della sanità, Robert Redfield. "Non sappiamo molto di questo virus - ha spiegato - ma probabilmente durerà a lungo, andrà oltre l'inverno, forse anche oltre l'anno". Finora sono stati 15 i casi di contagio dal nuovo coronavirus e hanno riguardato sette Stati: otto in California, due in Illinois e uno in Arizona, Washington, Massachussetts, Wisconsin e Texas.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, cinesi in piazza a Genova: "Non siamo virus"

C'erano più italiani che cinesi, "e questo è un bel segnale", tra il centinaio di persone che ieri pomeriggio hanno partecipato a un presidio organizzato dall'associazione Italo-Cinese della Liguria a Genova per dire "Sono quello di sempre non sono un virus". Lo slogan contro il panico da coronavirus era sui  volantini distribuiti assieme alle bandierine dei due paesi. "Questa è la prima volta che la nostra comunità scende in piazza - spiega il portavoce, Giorgio Wong - e speriamo che sia l'ultima per questi motivi. Il problema è che la gente ha paura di entrare nei nostri ristoranti, nei bazar, dai parrucchieri, questo ha portato a un crollo totale della nostra economia. La ristorazione ha un calo fino all'80% e a cascata le ricadute sono anche sui nostri fornitori che per l'80% sono italiani. Il messaggio è: venite tranquillamente nei nostri locali perché non ci sono problemi di contagio". In piazza tanti italiani e cinesi e atleti di discipline cinesi che hanno improvvisato un'esibizione.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, Oms agli Usa: "Pechino sta cooperando"

L'Oms respinge le critiche degli Usa alla Cina per la gestione dell'epidemia di coronavirus. "Il governo coopera con noi, invita gli esperti internazionali, condivide le sequenze del virus, si apre al mondo", ha detto il capo del dipartimento di emergenza sanitaria Michael Ryan. "Trovo che tutto questo non si adatti ai commenti del signor Kudlow, ma tutti sono liberi di esprimere la propria opinione", ha aggiunto, riferendosi al consigliere della Casa Bianca che aveva accusato la Cina di "mancanza di trasparenza".
- di Costanza Ruggeri

Mondo: I più letti