Cina, i lavoratori 'si disinfettano' prima di entrare in azienda. VIDEO

Mondo

Nel Paese asiatico, epicentro dell'epidemia di coronavirus, i dipendenti di un complesso industriale di Chongqing possono ricoprirsi di uno spray prima di lavorare

Il luogo di lavoro può essere un concentrato di germi e batteri. E soprattutto in un periodo di allarme globale per il coronavirus di Wuhan, è ancora più importante disinfettare le superfici, lavare mani e prestare più attenzione all'igiene. In Cina, epicentro dell'epidemia che ha causato 1100 morti nel mondo e 44200 casi di contagio (LE ULTIME NOTIZIE), i lavoratori di un complesso industriale della città di Chongqing hanno ora la possibilità di 'disinfettarsi' a 360 gradi prima di entrare in azienda per scongiurare l'infezione da nuovo coronavirus (LO SPECIALE - LA MAPPA DEL CONTAGIO - BUFALE E VERITÀ SUL VIRUS - DOMANDE E RISPOSTE DAL MINISTERO DELLA SALUTE).

Inondati dallo spray

Secondo l'agenzia di stampa China News Service, basterebbero dai dieci ai venti secondi per una disinfezione efficace. Come mostra il filmato, i lavoratori hanno due possibilità per 'disinfettarsi': o passano in una zona verde o in un brevissimo tunnel, entrambi inondati da uno spray che si deposita su vestiti e zone esposte del corpo.

Mondo: I più letti