Coronavirus, 17enne resta a Wuhan: ha febbre. Negativa la donna in quarantena

Il numero dei morti sale a 724, i contagiati sfiorano i 35.000. E' in buone condizioni il giovane emiliano infettato e ricoverato allo Spallanzani, stabili le condizioni della coppia cinese. Gli studenti rientrati dalla Cina che restano a casa assenti giustificati

1 nuovo post

Aperto a Wuhan il secondo ospedale dei record

E' stata completata, in 12 giorni, la costruzione del secondo ospedale nella citta' cinese di Wuhan per fare fronte all'epidemia da coronavirus. La nuova struttura di Leishenshan ha 32 reparti ed e' attrezzata per 1.200 letti. Il primo gruppo di pazienti dovrebbe essere ammesso gia' oggi. 

- di Redazione Sky TG24

Aumentano le vittime

I morti del coronavirus sono saliti, a livello globale, a 724, di cui 722 solo in Cina, 86 in più rispetto a ieri: tra questi c'e' il cittadino americano di 60 anni, primo straniero deceduto in un ospedale di Wuhan il 6 febbraio. Gli altri due casi sono stati registrati, rispettivamente, a Hong Kong e nelle Filippine. Un giapponese di circa 60 anni e' deceduto oggi per una grave polmonite a Wuhan, citta' dell'epicentro dell'epidemia: malgrado i sospetti sul coronavirus, il ministero degli Esteri di Tokyo ha detto che nessuna conclusione finale poteva essere raggiunta. Nel briefing online con i media di giovedi', la portavoce del ministero degli Esteri cinese Hua Chunying aveva parlato di 19 stranieri contagiati, di cui due guariti e 17 curati in isolamento. 

- di Redazione Sky TG24

Nebraska, l'arrivo di un aereo con alcuni evacuati da Wuhan

 

- di Redazione Sky TG24

Nave allontanata da Giappone torna a Taiwan

 

- di Redazione Sky TG24

Hong Kong impone quarantena per chi entra

Hong Kong si è data nuove regole per contenere l'epidemia di coronavirus e ha imposto 14 giorni di quarantena per chiunque entri nel territorio semiautonomo dalla Cina continentale, con rischio di finire in carcere per chi la violi. I visitatori, fanno sapere le autorità citate da Bbc, potranno isolarsi in albergo o in centri gestiti dal governo, i residenti nelle loro case. Chi viene sorpreso in pubblico durante la quarantena rischia una multa e una condanna detentiva. 
- di Redazione Sky TG24

Hong Kong impone quarantena per chi entra

Hong Kong si è data nuove regole per contenere l'epidemia di coronavirus e ha imposto 14 giorni di quarantena per chiunque entri nel territorio semiautonomo dalla Cina continentale, con rischio di finire in carcere per chi la violi. I visitatori, fanno sapere le autorità citate da Bbc, potranno isolarsi in albergo o in centri gestiti dal governo, i residenti nelle loro case. Chi viene sorpreso in pubblico durante la quarantena rischia una multa e una condanna detentiva.
- di Redazione Sky TG24

Cittadino americano morto a Whuan

Un cittadino americano è morto a causa del coronavirus a Wuhan. Lo rende noto l'ambasciata. Si tratta della prima vittima statunitense da quando si è diffuso il virus.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti