Gli infetti sono oltre 2.000, 13 città in quarantena. Nel giorno del Capodanno lunare, bandite feste e manifestazioni. Xi: "Possiamo vincere questa battaglia". Burioni: "Possibile la trasmissione anche senza i sintomi"
Speranza a commissaria Ue: coordinamento costante
Attenzione alta in Italia
sono più rigorosi di quanto accada negli scali di altre grandi capitali e, come riconosciuto dallo stesso Ecdc (European centre for disease prevention and control) rispondono con anticipo alle più stringenti raccomandazioni che arrivano dalle istituzioni internazionali. I primi casi 'sospetti' arrivati all'attenzione dei media si sono rivelati falsi allarmi: nel rispetto delle procedure, sarebbe comunque il governo a dare comunicazione ufficiale di eventuali casi 'italiani' di coronavirus 2019-nCoV.
Xi: situazione grave, l'epidemia accelera
del governo.
Speranza-Kyriakides: attenzione alta in Italia
Xi: possiamo vincere questa battaglia
Servono ospedali per far fronte all'emergenza
Pechino, tutti indossano la mascherina
Virus Cina: Pechino, quasi 1.400 i casi di contagio
Continua a crescere il numero dei contagi da coronavirus. Le autorità cinesi hanno riferito di 1.396 casi a livello mondiale. Nella Cina continentale ci sono 1.359 casi, inclusi i 41 morti, 39 dei quali nella sola provincia di Hubei, dove c'è la città di Wuhan, focolaio del virus. Una vittima è stata registrata nella provincia settentrionale di Heilongjiang, un'altra a Hebei, vicino a Pechino. Lo riferisce la Cnn.
Virus Cina, dopo 3 casi la Francia vuole circoscrivere il contagio
Virus Cina, Speranza incontra Regioni per coordinamento
Virus Cina, riunione leader Pcc contro epidemia
Virus Cina, lusso perde sui mercati, da Lvmh a Kering
Virus Cina, 41 vittime e oltre 1.300 persone contagiate
Usa evacuano cittadini americani da Wuhan
Gli Stati Uniti hanno deciso di evacuare concittadini e diplomatici rimasti bloccati a Wuhan, la città cinese epicentro del misterioso coronavirus. Secondo fonti informate che hanno parlato con il Wall Street Jorunal, l'amministrazione ha organizzato la partenza per domani di un volo charter. Si calcola che a Wuhan vivano circa mille cittadini americani e il consolato Usa sta cercando di capire chi sia intenzionato a partire. L'aereo conta 230 posti a disposizione e, a bordo, dovrebbero salire i diplomatici del consolato statunitense con le loro famiglie. I costi del volo saranno a carico dei passeggeri.