Cile, bufera sul presidente Piñera: è al ristorante mentre infuriano le proteste. FOTO

Mondo
La foto che ritrae il presidente al ristorante diffusa dal sito cileno El Mostrador su Twitter

Il presidente è al centro di polemiche per una foto scattata venerdì 18 ottobre, nel primo giorno di violenti scontri fra dimostranti e forze dell’ordine. Si trovava nel locale per festeggiare il compleanno del nipote. Il governo conferma: "Anche lui è un essere umano"

Il presidente del Cile Sebastián Piñera è finito nella bufera per un'immagine che lo ritrae in un ristorante italiano a Santiago, per festeggiare il compleanno di suo nipote, proprio mentre infuriavano gli scontri fra dimostranti e forze dell'ordine. La foto è stata scattata venerdì sera, 18 ottobre, la prima sera in cui disordini sono diventati ancora più violenti con le prime morti di alcuni manifestanti. Altre immagini del presidente Piñera mentre arrivava al ristorante sono state diffuse sui social dal giornalista cileno Max Valdes, che ha affermato di averle scattate personalmente.

Il governo: "Anche il presidente è un essere umano"

E la conferma è arrivata dallo stesso governo, con la portavoce Cecilia Pérez che dopo le polemiche ha affermato: "Anche il presidente è un essere umano". E ha assicurato che dopo la cena è ritornato immediatamente al palazzo presidenziale per occuparsi della difficile situazione delle proteste nel Paese.

Mondo: I più letti