Cristiano Ronaldo, media: Mayorga denuncia stupro alla Corte Federale

Mondo

La donna avrebbe ritirato volontariamente l’accusa contro il calciatore portoghese presso il tribunale del Nevada, per presentarla alla Corte Federale

La denuncia per stupro dell'ex modella Kathryn Mayorga nei confronti di Cristiano Ronaldo è stata ritirata dal tribunale del Nevada, ma sarà presentata alla Corte Federale. La decisione di spostare la denuncia al Tribunale Federale sarebbe stata dettata, secondo la ricostruzione di alcuni media internazionali, dalla scadenza dei termini per fare avere la notifica al campione portoghese, o dai più ampi poteri della giurisdizione del Tribunale federale.

Inizilamente, l’agenzia americana Bloomberg aveva diffuso la notizia che la donna avesse firmato un “voluntary dismissal” presso il tribunale del Nevada con cui avrebbe ritirato volontariamente la denuncia. Ora, la novità che va in direzione contraria all'archiviazione. Il calciatore della Juventus si è sempre detto innocente e a ottobre aveva definito l'accusa un "crimine abominevole"

Il caso era stato riaperto in autunno

Il caso dei presunti abusi di Cristiano Ronaldo era stato riaperto dalla polizia di Las Vegas lo scorso autunno, dopo che Kathryn Mayorga aveva denunciato la star della Juventus accusandola di violenza sessuale. I fatti - sempre negati da Ronaldo - risalirebbero al 2009 e sarebbero avvenuti proprio a Las Vegas. Secondo l'accusa il calciatore avrebbe pagato la donna 375 mila dollari per ottenerne il silenzio. Tra le possibili prove in mano agli investigatori il vestito che Mayorga indossava la sera del presunto episodio di stupro, sul quale sarebbero state rinvenute tracce di Dna che non appartengono alla donna. A ottobre il giornale tedesco Spiegel aveva pubblicato le carte che proverebbero l’esistenza di un accordo scritto con cui il calciatore avrebbe pagato la donna di 375mila dollari. 

Mondo: I più letti