Royal Baby, Harry annuncia la nascita del figlio: "Fiero di Meghan" VIDEO

Mondo
Foto Getty

Il neopapà ha parlato ai giornalisti davanti alla residenza dei duchi di Sussex di Frogmore Cottage. "Sono al settimo cielo, sono orgoglioso di mia moglie", ha detto. Ancora riserbo sul nome: "Ci stiamo pensando". Il bimbo verrà "presentato" tra due giorni

"Sono entusiasta di annunciare che è un bambino". Così il principe Harry ha comunicato ufficialmente la nascita del primo Royal Baby, figlio suo e di Meghan Markle, duca e duchessa di Sussex. Harry, emozionato e sorridente, è apparso davanti ai giornalisti schierati di fronte alla residenza dei duchi di Sussex di Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, e ha esordito dicendo: "Sono al settimo cielo". Il principe non scioglie ancora il riserbo sul nome del Royal baby (IL TOTONOME -LA PRESENTAZIONE - LE PRIME FOTO): ha precisato che è ancora presto per svelarlo: “Ci stiamo pensando, e ne avremo ancora per un po’. Ci sarà tempo" fino al battesimo previsto per giugno, ha spiegato. Il principe ha poi annunciato che il bimbo verrà “presentato alla stampa fra due giorni”. (TUTTI I ROYAL BABY DEGLI ULTIMI 50 ANNI - I FESTEGGIAMENTI)

"Esperienza incredibile, orgoglioso di mia moglie"

"È la più incredibile esperienza che potessi immaginare", ha proseguito Harry. "Come una donna possa fare ciò che fate va oltre la mia comprensione", ha poi osservato. Il principe si è quindi detto "orgoglioso" della moglie. "Entrambi siamo assolutamente elettrizzati e grati per tutto l'amore e il sostegno ricevuto da ciascuno, è meraviglioso e vogliamo condividere (questo momento) con tutti", ha proseguito rivolgendosi sia al pubblico sia ai media. (LE FOTO DELLA GRAVIDANZA)

Settimo in linea di successione

Il nuovo arrivato della famiglia reale britannica è il primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor. Sarà il settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry (COME CAMBIA LA SUCCESSIONE AL TRONO).

Mondo: I più letti