Sri Lanka, fra le vittime anche una famosa chef: selfie poco prima dell'esplosione

Mondo
La foto pubblicata su Facebook dalla figlia della chef Shantha Mayadunne poco prima dell'esplosione

Shantha Mayadunne si trovava all'hotel Shangri La di Colombo, teatro di una delle esplosioni di questa mattina. Morta anche la figlia della chef che poco prima della deflagrazione aveva postato un'immagine su Fb che ritraeva la famiglia durante la colazione di Pasqua

C’è anche Shantha Mayadunne, una chef molto famosa in Sri Lanka, fra le vittime degli attentati che hanno sconvolto il Paese nel giorno di Pasqua causando almeno 215 morti e 450 feriti. La donna, prima di morire, si era scatta un selfie con la famiglia: l’immagine è stata pubblicata su Facebook poco prima dell’esplosione dalla figlia della chef che a sua volta è rimasta uccisa nell’attacco (GLI AGGIORNAMENTI - LE PRIME IMMAGINI DOPO GLI ATTACCHIVIDEO - I SOCCORSI NELLA CAPITALE). Mayadunne e la famiglia alloggiavano all'hotel Shangri-La, nella capitale Colombo, una delle quattro strutture dove questa mattina sono scoppiate le bombe (NUOVA ESPLOSIONE A COLOMBO).

Chi era la chef Shantha Mayadunne

Nello scatto pubblicato poco prima della tragedia, si vede Shanta Mayadunne a tavola con la sua famiglia, i figli e il marito. "Easter breakfast with family" (Colazione di Pasqua con la famiglia), aveva scritto la figlia postando l’immagine. Shantha Mayadunne era molto famosa anche per la sua partecipazione a programmi televisivi ed era la beniamina della comunità cingalese all'estero. Mayadunne era da 30 anni nel campo dell'arte culinaria ed era entrata nella storia dello Sri Lanka per essere stata la prima chef ad ospitare una programma di cucina in diretta tv. La chef, vincitrice di numerosi premi statali, aveva pubblicato anche due libri di cucina: 'Rasa Bojun’, nel 2001, e 'Rasa Bojun 2’, nel 2005. Aveva viaggiato molto ed era molto seguita dalle tante comunità cingalesi nel mondo anche grazie alle sue ricette "veloci e facili", come le definiva lei stessa (LA RICERCA DEI PARENTI NEGLI OSPEDALI).

Mondo: I più letti