Nel filmato si vede una densa nube nera, causata da uno degli otto attacchi che hanno colpito il Paese, provocando oltre 200 morti e 500 feriti. Colpite tre chiese durante la messa, tre hotel di lusso e un piccolo albergo a Colombo, Negombo e Baticaloa
Una violenta esplosione, seguita da una densa nube di fumo nero. È quanto si vede in un filmato che mostra uno degli attacchi che questa mattina hanno gettato nel terrore lo Sri Lanka, causando almeno 215 morti e 450 feriti (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LE PRIME IMMAGINI DOPO GLI ATTACCHI- VIDEO - I SOCCORSI NELLA CAPITALE). Tra le vittime ci sono almeno 35 stranieri di nazionalità americana, inglese, olandese, cinese e portoghese (LA RICERCA DEI PARENTI NEGLI OSPEDALI - TRA LE VITTIME ANCHE UNA FAMOSA CHEF).
Le otto esplosioni
In tutto sarebbero 8 le esplosioni: 6 simultanee alle 8.45 (le 4.30 in Italia) - in tre hotel di lusso, frequentati anche da turisti, e in tre chiese durante le celebrazioni della Pasqua - e altre due nelle ore dopo. Nelle esplosioni simultanee a Colombo, la capitale, sono stati colpiti tre hotel e una chiesa. Gli alberghi sarebbero il Cinnamon Grand Hotel, che si trova nei pressi della residenza del primo ministro, lo Shangri-La Hotel e il Kingsbury Hotel. Anche a Dehiwala sarebbe stato colpito un piccolo hotel, con almeno due vittime. Una delle chiese colpite, invece, è il santuario di Sant'Antonio a Kochchikade, periferia della capitale. Le altre due chiese si trovano una a Negombo, città a maggioranza cattolica a nord di Colombo, e l'altra nella città orientale di Batticaloa (NUOVA ESPLOSIONE A COLOMBO).