Parigi, i video dell'incendio che devasta Notre-Dame

Mondo

Centinaia le testimonianze sui social network, dove le persone hanno postato le immagini del rogo. LA DIRETTA

Un grosso incendio sta devastando la cattedrale di Notre Dame, a Parigi. Le fiamme avvolgono l’edificio, uno dei maggiori simboli della capitale francese. La guglia e il tetto sono crollati. Centinaia le testimonianze sui social network, dove sono stati diffusi molti video di passanti e testimoni che stanno osservando impotenti il propagarsi del rogo. (LA DIRETTA - LE FOTO)

Il fumo avvolge la Chiesa

Molti dei filmati sono stati realizzati da cittadini e turisti, che hanno ripreso in silenzio le immagini del disastro. In questo video condiviso su Twitter si vede la nuvola di fumo che avvolge l'edificio, che ha più di 800 anni di storia.

Le fiamme

In quest'altro filmato, girato da un tetto nei pressi della cattedrale, si vedono invece chiaramente le fiamme che si propagano sul tetto. "Orribile", è il commento dell'autore del video.

I video in diretta

Alcuni utenti hanno condiviso i video dell'incendio in diretta. Come la pagina Facebook del Teatro "Le Théâtre de la misère Algérie".

"L'incendio sta peggiorando"

"L'incendio sta peggiorando", scrive una ragazza su Twitter, condividendo un filmato in cui si vede che il rogo non accenna a placarsi

Mondo: I più letti