Emiliano Sala, trovato il relitto dell’aereo scomparso sopra la Manica

Mondo

Il velivolo che trasportava il calciatore del Cardiff è stato localizzato nel tratto di mare tra Francia e Regno Unito da un’imbarcazione da ricerca. La famiglia è stata informata. Il padre: "Non ci posso credere, sono disperato"

Il relitto dell’aereo che trasportava Emiliano Sala, il calciatore scomparso due settimane fa, è stato localizzato nel canale della Manica (INDIVIDUATO UN CORPO). Il velivolo è stato individuato da una delle imbarcazioni da ricerca e la famiglia è stata informata del ritrovamento. Il padre del ragazzo, che vive in Argentina, ha detto ai microfoni di 'Cronica Tv’: "Non ci posso credere, sono disperato".

Il ritrovamento del relitto

Il relitto è stato rinvenuto in mattinata dalla nave FPV Morven, ingaggiata dalla famiglia di Sala grazie a una colletta di calciatori e amici, in coordinamento con una unità della Marina britannica. A condurre le ricerche, un 'cacciatore' di relitti marini di grande esperienza, David Mearns. Dopo il ritrovamento, le operazioni sono passate alla nave 'Geo Ocean III' che dispone di un minisommergibile che cercherà di raggiungere i resti del Piper.

Scomparso il 22 gennaio

L’aereo che trasportava Sala, un Piper Malibu, è sparito dai radar in vicinanza del canale della Manica il 22 gennaio scorso. Sia il pilota David Ibbotison sia il calciatore argentino sono dispersi da allora. Il responsabile della ricerca, John Fitzgerald, aveva spiegato di non sapere “come sia scomparso, è completamente svanito, non c'è stata alcuna conversazione radio".

Chi era Emiliano Sala

Emiliano Sala è nato a Progreso, in provincia di Santa Fe. Il calciatore si era trasferito in Francia nel 2010 per unirsi alle giovanili del Bordeaux. Nel 2014 ha esordito in Ligue One nella partita vinta in trasferta per 1 a 0 contro il Montpellier. A metà della stagione 2014-15 è stato ceduto al Caen e successivamente al Nantes, dove è rimasto per tre anni. Tre giorni prima dell’incidente si era trasferito al Cardiff City, divenendo l'acquisto più costoso della storia della società gallese.

Mondo: I più letti