Uma Thurman tra i Gilet gialli: su Instagram la foto al corteo a Parigi

Mondo
La foto postata su Instagram da Uma Thurman
uma-thurman-gilet-gialli-instagram

L’attrice americana si è fatta fotografare tra i manifestanti davanti alla chiesa di Saint Augustin. "Parigi, oggi. fumogeni e polizia antisommossa", ha scritto sul social

C'era anche Uma Thurman nel corteo parigino dei gilet gialli (CHI SONO) che per il quarto sabato consecutivo sono scesi in piazza contro la politica di Emmanuel Macron. L'attrice americana, icona del regista Quentin Tarantino, si è fatta fotografare nella folla di manifestanti davanti alla chiesa di Saint Augustin, poi ha postato l'immagine sul suo account Instagram, scrivendo: "Parigi, oggi. fumogeni e polizia antisommossa".

Gli scontri dell'8 dicembre

L'8 dicembre i manifestanti, secondo le ultime cifre del ministero degli Interni, sono stati 136.000 in tutto il Paese, lo stesso numero di una settimana prima. Inoltre sono state 1.723 le persone identificate e per 1.220 di loro è scattato lo stato di fermo. Ad alcune delle persone perquisite, e poi fermate, sono state sequestrate "armi, bottiglie molotov e spranghe di ferro". Dopo poche ore è stato tolto il blocco creato da alcuni gilet gialli alla frontiera franco-italiana di Ventimiglia.

Visualizza questo post su Instagram

Paris, today. Smoke bombs and riot police coming in.

Un post condiviso da Uma Thurman (@umathurman) in data:

Mondo: I più letti