Hotel Ritz di Parigi, principessa saudita denuncia furto di gioielli

Mondo
GettyImages_Ritz_Paigi

I preziosi, per un valore complessivo di 800mila euro, sottratti dalla suite nella centralissima Place Vendôme. È il secondo colpo del 2018 all'albergo della prestigiosa catena

Una principessa saudita ha denunciato il furto di gioielli del valore di 800mila euro. L'episodio, riferito da fonti di polizia, si sarebbe verificato nella suite che ospitava la reale all'hotel Ritz di Parigi.

Il presunto furto

La principessa, della quale non è stata rivelata l'identità, avrebbe denunciato la scomparsa dei suoi gioielli lo scorso venerdì pomeriggio, 7 settembre. Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, la porta della suite non presentava segni di effrazione. La donna avrebbe raccontato agli investigatori che i preziosi non erano custoditi nella cassaforte in dotazione alla sua stanza. Interpellato sulla vicenda, un portavoce della famosa catena di alberghi si è rifiutato di commentare l'indiscrezione, riporta l'agenzia Reuters. Se l'episodio venisse confermato si tratterebbe della seconda rapina messa a segno nel 2018 all'interno dell'elegante hotel di Place Vendôme a Parigi.

Il precedente di gennaio

A gennaio di quest'anno, dei ladri avevano fatto irruzione con delle asce nell'atrio dell'hotel, riuscendo a impossessarsi di  gioielli del valore di quattro milioni di dollari dalle vetrine delle boutique interne all'albergo. In quell'occasione la polizia era riuscita a catturare tre dei malviventi all'interno della struttura, mentre altri due erano riusciti a scappare su uno scooter perdendo, però, una delle borse contenenti il ricco bottino. Alla fine di una impegnativa indagine, tutti i gioielli furono recuperati dalle forze dell'ordine. Place Vendôme rappresenta il centro di una delle zone più ricche della capitale francese, colpita ogni anno da furti armati a negozi di lusso e gioiellerie. Nel dicembre 2017, un uomo è stato in grado di sostituire due diamanti e due anelli del valore di 5,5 milioni di euro in una gioielleria, sostituendoli con falsi economici. Nell'ottobre 2016, la star della reality Tv, Kim Kardashian è stata vittima di una rapina in un altro hotel, in cui le sono stati rubati gioielli del valore di milioni di dollari.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.