Kevin Spacey di nuovo sotto indagine: altre tre accuse per molestie

Mondo
L'attore inglese è stato raggiunto da tre nuove accuse di molestie sessuali (Getty Images)
GettyImages-Kevin_Spacey

Dopo le nuove incriminazioni a carico di Harvey Weinstein, anche l'attore è tornanto al centro della polemica per presunti reati a sfondo sessuale

Kevin Spacey è sotto indagine per tre nuove accuse di molestie sessuali. Come riporta Tmz la Metropolitan Police e gli ufficiali del Child Abuse and Sexyal Offences Command sono al lavoro per far chiarezza sugli eventi denunciati, che sarebbero accaduti più di 17 anni fa. Dopo le nuove accuse che hanno raggiunto Harvey Weinstein e dopo l'annuncio del ritorno al cinema dell'attore, ora Spacey torna al centro della polemica.

Le nuove accuse

Secondo la Bbc, due uomini hanno contattato la polizia a febbraio, denunciando di esser stati molestati da Spacey a Lambeth, nel 2008, e a Gloucester, nel 2013. Un terzo uomo ha accusato l'attore dello stesso crimine in aprile: l'episodio sarebbe accaduto a Londra nel 1996.

L'inizio del caso

Nel 2017 Kevin Spacey, 58 anni, era stato accusato di aver fatto delle avance sessuali a Anthony Rapp. All'epoca degli eventi denunciati l'attore di "Star Wars" aveva 14 anni. Dopo questa prima denuncia, molte altre persone si erano unite a Rapp con racconti molto simili. In due dichiarazioni disgiunte, Spacey dichiarò di non ricordare l'incidente con Rapp e aggiungendo: "Se è vero gli faccio le mie scuse". Inoltre l'attore colse l'occasione per fare coming out, dicendo: "Questa storia mi ha incoraggiato a raccontare di più. Ho scelto di vivere da uomo gay". Al momento l'attore è sotto indagine per tre episodi avvenuti tra il 2005 e il 2008. Proprio come Weinstein, anche Spacey è stato travolto da queste denunce: tra gli altri effetti subiti, c'è stata la cancellazione del suo ruolo da "House of Cards" e dal film "Tutti i soldi del mondo". Inoltre la Kevin Spacey Foundation è stata chiusa e gli sono stati revocati tutti gli Emmy Awards.

Mondo: I più letti