Un razzo di SpaceX attraversa i cieli della California

2' di lettura

L’operazione di lancio è stata immortalata in un video diffuso su Storyful. La scia luminosa lasciata nel cielo ha attirato anche l'attenzione degli utenti dei social network

Un oggetto luminoso ha solcato i cieli della California nella giornata del 22 dicembre: alla luce delle recenti dichiarazioni del Pentagono, qualcuno avrebbe potuto pensare che si trattasse di un Ufo, ma in realtà ad originare il suggestivo spettacolo è stato un razzo di SpaceX. L’operazione di lancio è stata immortalata in un video successivamente diffuso su Storyful.

Come un Ufo

Per l'ultima operazione del 2017, SpaceX ha riutilizzato un razzo a due stadi Falcon9 lanciato dallo Space Lunch Complex 4E, presso la Vandenberg Air Force Base in California. Al clamore suscitato sui social dall’avvistamento, sottolineato con il trending topic #aliens, Elon Musk ha risposto con una battuta su Twitter: “Ufo nucleare alieno dalla Corea del Nord”. Il razzo ha portato in orbita 10 satelliti che serviranno per completare la costellazione Iridium Next.

I successi di SpaceX

Si tratta del diciottesimo lancio effettuato nel 2017 da SpaceX, un record per la compagnia costituita nel 2002 da Elon Musk. Scopo del gruppo, è quello di ridurre i costi dell'accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte. Proprio recentemente, l'imprenditore ha spiegato di volere "lanciare" anche una delle sue auto Tesla nell'orbita del Pianeta Rosso.

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"