Ivana Trump: "La first lady sono io". Ma Melania non ci sta

Mondo
Melania ed Ivana Trump (GettyImages)
Melania_Ivana

L'ex moglie di Donald Trump si è scherzosamente attribuita il titolo in una recente intervista. Secca la replica dell'attuale consorte del presidente: "E' solo un tentativo per attirare le attenzioni"

Botta e risposta tra first ladies, o presunte tali. In una recente intervista, Ivana, ex moglie di Donald Trump, si è ironicamente attribuita il titolo di "prima donna degli Stati Uniti". Le sue frasi, però, non sono andate giù all'attuale consorte del presidente, Melania, che ha affidato la sua tagliente replica alle dichiarazioni della sua portavoce.

"La First Lady sono io"

Nel corso di un'intervista per promuovere la sua autobiografia, "Raising Trump", Ivana si è scherzosamente definita 'vera first lady’ degli Stati Uniti. L'ex modella ceca ha infatti spiegato di avere ancora un rapporto speciale con il presidente in carica: "Ci parlo al telefono una volta ogni due settimane. Ho un numero diretto per comunicare con la Casa Bianca. In realtà non voglio chiamare lì Donald perché c'è Melania. Non voglio che si ingelosisca, ma sono la prima moglie di Trump. Giusto? Sono io la first lady". La donna ha comunque specificato di non invidiare affatto Melania per la posizione ricoperta: "Non mi piacerebbe essere a Washington. Amo la mia libertà".

La risposta di Melania

Nonostante si sia sempre tenuta lontana dalle polemiche, Melania Trump ha deciso di rispondere alle provocazioni della rivale, affidando la sua tagliente replica ad una dichiarazione della sua portavoce Stephanie Grisham alla CNN. Nella risposta, le parole di Ivana sono definite come un "tentativo di attirare attenzione e farsi pubblicità", e si spiega che "Mrs Trump ha trasformato la Casa Bianca in una dimora perfetta per Barron e per il Presidente, ed è onorata di ricoprire il ruolo di First Lady".

Le due donne di Donald Trump

Nella sua autobiografia "Raising Trump", Ivana racconta gli anni del matrimonio con Donald Trump, con cui si sposò nel 1977. I due ebbero tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric, e si separarono nel 1992 a causa del tradimento del tycoon con l'ex reginetta di bellezza della Georgia Marla Maples, diventata poi sua seconda moglie. Melania, ex modella slovacca, è invece convolata a nozze con Trump nel 2005, e nel 2006 è diventata mamma di Barron. Dal 20 gennaio 2016, giorno dell'elezione del marito, ricopre il ruolo di First Lady degli Stati Uniti.

Mondo: I più letti