Usa, Festival delle Lanterne: tributo alle vittime di Las Vegas. VIDEO

Mondo
lanterne_las_vegas2

Migliaia di persone hanno partecipato a un evento nel deserto del Mojave. Tanti hanno scritto un messaggio in ricordo delle persone che hanno perso la vita nella sparatoria in Nevada. Proseguono intanto le indagini sulla strage (video Storyful)

Il Festival delle Lanterne nel deserto del Mojave ha voluto rendere omaggio alle vittime della strage di Las Vegas. In un video, diffuso da Storyful, si possono vedere le migliaia di persone che hanno partecipato al Rise Festival lo scorso 7 ottobre mentre lanciano delle lanterne di carta illuminate nel cielo. Il Las Vegas Review-Journal ha riferito che molti dei presenti hanno scritto messaggi sulle loro lanterne. Un modo per ricordare le 58 persone uccise e le centinaia di feriti nella sparatoria in Nevada.

Killer sparò a guardia prima di iniziare strage 

Le indagini sulla strage intanto hanno permesso di appurare che Stephen Paddock, il killer di Las Vegas, sparò ad un agente della sicurezza prima di aprire il fuoco sulla folla del concerto, causando 58 morti e oltre 500 feriti. L'agente era intervenuto in seguito al suono dell'allarme per una porta rimasta aperta nello stesso piano in cui si trovava Paddock, il 32/mo. È rimasto ferito ad una gamba. Poco dopo Paddock ha iniziato a sparare dalla sua finestra per una decina di minuti.

Killer giocava al casinò anche 1 milione di dollari a notte 

Secondo la Cnn, Stephen Paddock amava giocare ai casinò della città di notte, puntando cifre astronomiche - che arrivavano anche a un milione di dollari - durante le sue maratone d'azzardo davanti alle macchinette mangia-soldi. In una deposizione del 2013 - ottenuta in esclusiva - relativa a una sua causa civile contro un hotel-casinò locale, Paddock si definisce il "più grande giocatore di video poker del mondo". All'apice della sua 'carriera' di giocatore d'azzardo, nel 2006, giocava "in media 14 ore al giorno, 365 giorni all'anno", con scommesse che arrivavano anche "fino a un milione di dollari".

Mondo: I più letti