In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Salvini: "Caserma di Montello pronta entro 3 anni, passo avanti per il quartiere"

Lombardia
©Ansa

“Piazza Firenze è una zona nord di Milano da seguire perché ci sono parecchi problemi e sapere che entro tre anni da qui usciranno le volanti della polizia di Stato per tutta Milano, dormiranno 1.100 poliziotti, durante il giorno ci saranno più di 2.000 donne e uomini della polizia, significa un passo in avanti per tutto il quartiere" ha dichiarato il ministro.

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Giuseppe Sala, sindaco di Milano, hanno effettuato un sopralluogo tecnico presso la caserma di Montello a Milano dove sono in corso dei lavori di bonifica. L’obiettivo è quello di trasformare la caserma nella cosiddetta “cittadella della sicurezza” con una nuova sede della polizia di Stato. 

caserma - ©Ansa

Le parole di Salvini

“Tutto procede, la bonifica è stata fatta e conto che entro la fine dell’estate comincino i lavori” ha dichiarato Salvini. “Si tratta di un intervento che seguo con particolare attenzione perché qui ho fatto il militare nel 1995. Piazza Firenze è una zona nord di Milano da seguire perché ci sono parecchi problemi e sapere che entro tre anni da qui usciranno le volanti della polizia di Stato per tutta Milano, dormiranno 1.100 poliziotti, durante il giorno ci saranno più di 2.000 donne e uomini della polizia, significa un passo in avanti per tutto il quartiere". Con questa operazione della Caserma Montello, ha concluso, "fra tre anni avremo anche più studenti in centro per l'università Cattolica”. Infatti, la sede di Polizia di Largo Gemelli, accanto all’Università Cattolica di Milano, verrà ceduta a quest’ultima. 

vedi anche

Milano, 20enne picchiato dal branco nella zona della movida