Milano, violenza sessuale su ragazza in condizioni di fragilità: arrestato 25enne

Lombardia
©Ansa

Secondo quanto emerso dalle indagini, l'uomo ha convinto la giovane a seguirlo in un parco della città, le ha fatto assumere una notevole quantità di alcol fino quasi a farle perdere i sensi e poi l’ha costretta a subire atti sessuali

ascolta articolo

Ha avvicinato una 19enne in condizione di particolare fragilità e, dopo avere ottenuto la sua fiducia, l'ha costretta a subire atti sessuali nel parco Wanda Osiris nel quartiere Niguarda, a Milano. Per questo un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla polizia e portato in carcere con l'accusa di violenza sessuale.

La violenza sessuale a Milano

Gli agenti, coordinati dalla procura di Milano-V Dipartimento, hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano, il 25enne, di nazionalità romena, gravemente indiziato di essere il responsabile della violenza sessuale, avvenuta a fine ottobre in un’area verde della periferia nord della città. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della 4 sezione specializzata della squadra mobile, la vittima, una ragazza afflitta da diverse fragilità pregresse, dopo una discussione con i propri familiari si era allontanata dalla sua abitazione. Una volta uscita di casa, ha incontrato l’uomo che, dopo aver conquistato la sua fiducia l'ha indotta a seguirlo in un’area isolata all’interno del parco. Giunti sul posto, il giovane ha costretto la ragazza ad assumere una notevole quantità di alcol fino quasi a farle perdere i sensi e, a questo punto, l’ha costretta a subire atti sessuali. Terminata la violenza, si è allontanato.

approfondimento

Iscriviti al canale Whatsapp di Sky TG24 e segui gli aggiornamenti

La denuncia, le indagini e l'arresto

La giovane, circa un'ora dopo la violenza, è stata soccorsa da un passante che l'ha vista in difficoltà e sporca di fango. Fin da subito la 19enne ha fornito una descrizione precisa dell'aggressore: un metro e 75 dell'Est Europa con i cappelli biondi, e la scansione temporale della serata. Il 25enne è stato poi riconosciuto dalla vittima in un confronto fotografico dopo che i poliziotti lo avevano identificato e rintracciato attraverso un'attività di analisi delle immagini degli impianti di videosorveglianza e mirati servizi di osservazione effettuati sul luogo. L'uomo, un operaio incensurato da anni in Italia, sposato con due figli, è stato arrestato e condotto al carcere di San Vittore.

epa04761806 French actor Gerard Depardieu attends the press conference for 'Valley of Love' during the 68th annual Cannes Film Festival, in Cannes, France, 22 May 2015. The movie is presented in the Official Competition of the festival which runs from 13 to 24 May.  EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

approfondimento

Gérard Depardieu, archiviata per prescrizione una delle denunce

Milano: I più letti